Recentemente abbiamo parlato dei nuovi e introvabili biscotti alla Nutella. Questi biscotti sono comparsi da qualche settimana sugli scaffali italiani, ma già sono introvabili. Che questi biscottini alla crema di nocciola siano fantastici è fuori discussione, ma come mai finiscono tanto in fretta?
Hanno fatto impazzire l’Italia già dal primo giorno dal rilascio sugli scaffali. Tuttavia molti sono rimasti con le mani vuote e gli sfortunati si sono riversati sui social per chiedere se altri hanno avuto la stessa cattiva sorte.
Oggi invece parliamo di un altro biscotto fantastico l’Oreo. Questo biscotto è famoso a livello internazionale ed è prodotto da Mondelez International. Questo biscotto è formato da due cialde circolari a base di farina e cacao, in mezzo alle due cialde un morbido strato di vanillina.
Dalla sua commercializzazione sono stati venduti oltre 490 miliardi di Oreo, ed è per questo che è ritenuto il biscotto più venduto del XX° secolo. Rispetto ai nutella biscuits è molto più vecchio visto che è stato creato nel 1912 e la sua differenza è che si riesce sempre a trovare anche nelle sue numerose varianti.
La cosa curiosa di questi biscotti e che se prendiamo tutti gli Oreo prodotti nel mondo, potremmo raggiungere niente meno che la luna e potremmo tornare indietro per circa cinque volte.