Neanche il tempo di riprendersi dal discusso scontro televisivo con Vladimir Luxuria, che Vittorio Sgarbi è tornato a mettere il proprio fumantino personaggio a disposizione dei talk show italiani. In seguito alla famigerata puntata di Live, in molti si sono interrogati sull’effettiva necessità di permettere aggressioni verbali di quel genere in diretta televisiva; in realtà, dopo alcuni giorni di polemiche, la stessa Luxuria sembra averla superata, e il critico d’arte si è subito ritrovato in scena con un altro “nemico” di sempre: Mario Giordano.
“Ti querelo, me ne vado da questa trasmissione di mer*a”: Vittorio Sgarbi perde le staffe, provocato in diretta da Mario Giordano
Nel talk politico Fuori dal Coro, guidato proprio dal giornalista Mediaset, Vittorio Sgarbi si è lasciato andare ad una scenata di incredibile potenza contro lo stesso Giordano. Il tasto dolente toccato dal presentatore sembra essere stato il presunto trasformismo politico del critico: una questione che Sgarbi ha affrontato a modo suo. Dopo un avvio di intervista tutto sommato contenuto, Giordano ha dunque rinfacciato a Sgarbi la doppia candidatura a sindaco di Pesaro e di Sutri; con il PCI nel 1990, e con Forza Italia nel 2008.
Vittorio Sgarbi, punto sull’onore, ha dunque dato il meglio di sé, aggredendo verbalmente Giordano con i classici toni sopra le righe. “Bugiardo di mer**a”, il suo sfogo di fronte alla provocazione. “Mi devi fare inca**are, non hai studiato. Sono tutte bugie. Scusati, o ti querelo. Io non mi sono mai candidato sindaco con Forza Italia o il PCI, dici solo bugie. Me ne vado da questa trasmissione di mer*a, te vai a controllare su internet“. A quel punto, l’ospite ha fatto il gesto di abbandonare lo studio; salvo calmarsi, e proseguire nell’intervista al termine della pubblicità.
LEGGI ANCHE Vladimir Luxuria torna a Live dopo lo scontro con Sgarbi: le anticipazioni della nuova puntata