Agli spettatori contemporanei potrebbe non dire molto, ma a metà degli anni 2000 il volto di Vittoria Puccini e di Elisa di Rivombrosa era con ogni probabilità il più familiare di tutti, in quel periodo d’oro della tv italiana. La serie Mediaset, appena due stagioni in onda tra il 2003 e il 2005, si impose presto come il più grande successo di quella stagione televisiva; un piccolo fenomeno di costume, che catapultò nell’olimpo delle celebrità italiane nomi come quello della protagonista, e del futuro marito Alessandro Preziosi.
Quindici anni dopo la leggendaria serie tv, Vittoria Puccini ricorda i primi anni: “Fino al giorno prima non mi conosceva nessuno, ho imparato a gestire il successo”
Oggi, Vittoria Puccini e Preziosi non sono più insieme, ma la popolarità dei loro volti non è diminuita; intervistata da Le Iene, l’attrice ha ripercorso l’impatto avuto dalla fiction sulla propria vita, e sulla carriera da allora in perenne ascesa. “Ai tempi di Elisa di Rivombrosa avevo appena vent’anni“, ha spiegato Puccini nell’intervista. “Il successo mi ha stravolto la vita, fino al giorno prima non mi conosceva nessuno. Ma sono riuscita a gestirlo. Non ho mai voluto fare altro che l’attrice“.
Nell’intervista con gli inviati Mediaset, Vittoria Puccini ha dunque ripercorso questi quindici anni di carriera, tracciando un bilancio alla soglia dei quarant’anni. “Essere bella mi ha sicuramente aiutato, ma per il momento niente chirurgia estetica“, spiega. “Neanche diventare madre mi ha ostacolato“. E sulla attualissima questione delle molestie sul set, in tema con le giornate dedicate alla sensibilizzazione della violenza di genere: “Mai avuto proposte. Certe cose possono dare un aiuto momentaneo, ma certe carriera vanno costruite e consolidate nel tempo“.
LEGGI ANCHE Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, la coppia di nuovo insieme per la figlia