Chicche di Velvet

Storia incredibile: il bambino non voleva nascere ma un balletto lo salva [VIDEO]

Virale il video della mamma che insieme all’ostetrica inizia a ballare per affrontare in modo alternativo un parto difficile. Ecco la storia incredibile.

Il parto difficile a Gallipoli è affrontato con il ballo

Questa storia, che sta circolando in tutto il web, riporta il travaglio di una mamma che, ricoverata all’ospedale di Gallipoli, stava affrontando un parto difficile. Il suo bimbo Mattia, infatti, si trovava in una posizione sbagliata che non permetteva di procedere con un parto di tipo naturale. La perseveranza dell’ostetrica Debora ha fatto sì che Mattia potesse incontrare la sua mamma Alessandra senza troppi problemi. Come? A ritmo di bachata!

Ecco il [VIDEO] che è diventato virale

Seguendo le note della famosissima Obsession, brano storico degli Aventura, le due donne hanno dato vita ad un balletto che ha aiutato la giovane madre ad affrontare il parto senza complicazioni. A pubblicare la notizia e il video, diventato in poche ore virale, è proprio la pagina Facebook dell’ospedale. Ecco le parole scritte e condivise dall’ostetrica Debora:

Quello che sembrava essere una cosa semplice, un travaglio senza complicanze, un parto imminente, alla fine si è rivelato il contrario. Un cucciolo piccolo piccolo, che diversamente dalle aspettative arresta la sua corsa alla vita, le contrazioni sono forti, ma lui niente, dopo un po’ ancora niente, la sua testolina seppur piccola, si posiziona male e questo rende difficile la sua progressione alla nascita. Bisogna attuare qualcosa di significativo! (…) Serve il movimento, serve osservare questa giovane mamma, che lasciata fare, inizia a muovere il bacino, sembra una danza ad ogni contrazione, ma ogni danza ha bisogno di musica! Ed eccoci qui! Un bel latino americano, tutta dinamica per la zona interessata: il bacino, le articolazioni, la rotazione naturale della testa del bimbo. E finalmente il suo ben posizionarsi, quello che ora sembrava interminabile si risolve nel giro di poco: 45 minuti appena… A saperlo prima! Ben arrivato Mattia!

Loading video

LEGGI ANCHE: Royal Babies, spunta la [FOTO] dal futuro: come saranno tra vent’anni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni
Tags: Coppia

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa