Erano gli anni ’80 e ’90 quando Mediaset si chiamava ancora Fininvest e quando le annunciatrici rivestivano il loro ruolo nei tre canali del Biscone. Sono passati ormai circa trent’anni e le giovanissime ragazze si sono rincontrate e viste più mature e consapevoli di prima.
In esclusiva il settimanale “Chi” ha documentato la reunion di quelle giovani donne che fra le mura dell’attuale Mediaset erano le vallette o la spalla di noti conduttori. Paola Perego, Emanuela Folliero, Patrizia Rossetti, Susanna Messaggero e Gabriella Golia sono loro le allora “Ragazze del Biscione”, oggi splendide showgirl cinquantenni.
Photo Credits: settimanale Chi
Fra le risate una grande sorpresa
Ritrovarsi insieme dopo trent’anni circa e ripercorrere i momenti più emozionanti e divertenti di un periodo storico della tv italiana, non ha prezzo. E lo può confermare la conduttrice Paola Perego che dopo molto tempo è riuscita ad organizzare la giornata fra amiche e colleghe.
Sono tutte legate da un inizio professionale comune; non a caso la Perego ha chiamato il gruppo WhatsApp “Pioniere”. Come ha dichiarato la stessa presentatrice, è stato difficile trovare un giorno perfetto per tutte. Infatti, Licia Colò e Fiorella Pierobon seppur invitate, non hanno avuto modo nel raggiungere le amiche ed ex colleghe. C’è voluto un mese e mezzo per trovare la data giusta e una volta stabilito l’appuntamento, Paola Perego partendo da Roma le ha raggiunte a Milano.
Le emozioni non sono mancate e le risate hanno impreziosito la giornata rendendo l’incontro unico. Intorno al tavolo del ristorante “Jazz Café” le donne dello spettacolo hanno consumato il pranzo per poi esser raggiunte da una notevole sorpresa. A condividere ricordi e aneddoti divertenti è stato il papà televisivo di quei tempi, il noto direttore delle risorse artistiche di Fininvest, Vittorio Giovanelli. Insieme all’allegra combriccola di donne Giovanelli ha raccontato i curiosi fatti avvenuti nel dietro le quinte.
Un incontro che ha fatto perdere alla conduttrice Paola Perego il treno di ritorno per Roma. La showgirl non ha resistito nel condividere alcune foto della reunion sul suo profilo Instagram . E chissà se, fra i diversi racconti condivisi dalle donne dello spettacolo non si sia parlato di un nuovo ed esilarante progetto che coinvolga tutto il gruppo.