Jennifer Aniston, la dieta misteriosa: svelato il segreto estremo
Da qualche tempo la riscoperta del digiuno come atto curativo di depurazione è ormai stato sdoganato agli alti livelli di Hollywood: non stupisce dunque la presa di posizione di Jennifer Aniston, volto tra i più amati della tv e del cinema americano, in favore della particolare dieta. Interrogata dal Radio Times sul segreto della sua forma fisica, la star di Friends non si è fatta problemi nell’affrontare la questione. Attribuendo i meriti proprio alla discussa dieta denominata “digiuno intermittente“.
Digiuno forzato per sedici ore al giorno, rinuncia alla colazione: la particolare dieta sponsorizzata in radio da Jennifer Aniston
“E’ quello il segreto della mia luminosità“, ha svelato Jennifer Aniston, nel corso di un’intervista con il podcast britannico. L’attrice, in queste ore nelle cronache grazie al presunto ritorno di fiamma con Brad Pitt, è un’icona di longevità e cura del corpo; il merito secondo lei e tante altre colleghe del mondo dello spettacolo, sarebbe della cura denominata 16:8: “Ho rinunciato al cibo al mattino“, le sue parole in merito agli effetti. “Ho notato una netta differenza, nel momento in cui ho deciso di rinunciare ai cibi solidi per sedici ore giornaliere“.
Jennifer Aniston non è certo la prima a lodare gli effetti del digiuno nella purificazione del corpo, ma le pratiche della dieta “16:8” appaiono effettivamente rivoluzionarie e potenzialmente controverse. Se la colazione è storicamente collocata tra i consumi alimentari essenziali, la pratica del digiuno a intermittenza ne ha per la prima volta teorizzato la sacrificabilità; concentrare i cibi in otto ore della giornata, solitamente tra pranzo e cena, e mantenere il corpo a digiuno per sedici ore consecutive. Solo una delle tante variazioni di questa particolare dieta, sempre più sdoganata.
LEGGI ANCHE Brad Pitt e Jennifer Aniston, ritorno di fiamma? lui vuole riconquistarla: il regalo da capogiro