Raffaella Mennoia è la mente che opera dietro le quinte di “Uomini e Donne“, “C’è Posta per te” e “Temptation Island”. A lei si deve gran parte del successo delle trasmissioni targate Maria De Filippi. La bellissima 45enne è infatti il braccio destro di Queen Maria nonchè una delle sue migliori amiche.
Recentemente la caporedattrice del datig show Uomini e Donne ha confessato di stare attraversando un periodo particolarmente delicato, dovuto alle condizioni di salute precarie di suo padre. In queste ore è ritornata sull’argomento e attraverso una Instagram Stories ha spiegato ai suoi seguaci: “Voglio rispondere a tutti e alle centinaia di messaggi che mi sono arrivati di informazioni rispetto a mio padre. Sta ancora molto male, è stato trasferito dall’ospedale di Tor Vergata a una struttura a Grottaferrata. Stiamo cercando di capire come evolve la situazione, però non sta sicuramente bene. Volevo ringraziare tutte le persone che continuano a chiedermi come sta mio padre”. Dopo le dichiarazioni, i follower hanno inondato di messaggi di incoraggiamento la sua bacheca, invitandola a non mollare e ad essere come sempre forte.
Gli esordi di Raffaella Mennoia
La sua carriera televisiva inizia quasi per caso. All’età di 24 anni ha preso parte alla prima versione di Amici cUomini e Donne, Raffaella Mennoia e il triste retroscena: “Sta molto male…”ondotta dalla moglie di Maurizio Costanzo. Qui un autore, Alberto Silvestri, rapito dalla sua intelligenza, le propone un lavoro.
Un’opportunità che le ha consentito di entrare a far parte del mondo dello spettacolo dando il via ad una carriera che in questi anni ha preso letteralmente il volo. La Mennoia non ha infatti solo vestito i panni di Postina a “C’è Posta per Te“, ma ha anche recitato in molte fiction di successo come “Carabinieri” e “Distretto di Polizia”. La vera svolta è arrivata però nel 2000 quando la De Filippi ha deciso di promuoverla ad autrice di “Uomini e Donne”.