Chicche di Velvet

Caso del destino: donna ordina una pizza e si salva la vita

Sembra assurdo da leggere ma è stata proprio una pizza a salvare una madre dell’Ohio dalle grinfie dell’uomo che le usava violenza. Questa è la storia di una donna salvata dalle violenze domestiche proprio da una telefonata in codice.

“Voglio una pizza…” donna salvata da una pizza

Vorrei ordinare una pizza ai peperoni…” con questa frase si è salvata una donna in Ohio dalle violenze del molestatore. La figlia della vittima, infatti, ha avuto un’intuizione geniale chiamando il 911, numero unico per le emergenze. Una volta ricevuta la chiamata, Tim Teneyc, dispatcher del call center, ha avuto difficoltà a capire che quella chiamata apparentemente così strana, fosse in realtà un richiesta di aiuto.

La ragazza a telefono insisteva sul voler ordinare una pizza ai peperoni. In seguito all’insistenza della figlia, però, l’operatore ha compreso che si trattasse di altro. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di un media locale:

Lo avevo letto su Facebook, nessuno è mai stato addestrato per questo genere di situazioni. I miei colleghi hanno detto che non ci avrebbero proprio pensato se fosse successo a loro.

La ragazza, infatti, aveva visto una pubblicità che invitava a denunciare le violenze domestiche con chiamate criptate e messaggi in codice. In questo modo, dunque, sono riusciti a mettere in salvo la madre e la figlia ed, infine, ad arrestare il molestatore.

La conversazione telefonica

Divulgata anche la conversazione tra la ragazza e il 911.

Sig. Teneyc: Oregon 911

Donna: Vorrei ordinare una pizza pepperoni all’indirizzo (..)

Sig Teneyc: Hai chiamato il 911 per ordinare una pizza?

Donna: Sì, il mio indirizzo è (…)

Sig.Teneyc: Questo è il numero sbagliato per ordinare una pizza…

Donna: No, no, no. Non mi stai capendo

Sig. Teneyc: Okay, ora comincio a capire…

Nella telefonata successiva, i due si sono accordati:

Sig. Teneyc: L’uomo è ancora lì?

Donna: Sì, vorrei una pizza molto grande.

Sig Teneyc: Va bene. Ti serve un intervento medico?

Donna: No, solo pepperoni.

LEGGI ANCHE: Trono Over a luci rosse: l’incontro bollente tra una dama e un cavaliere lascia tutti di stucco

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio