Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate di Marina Suma? Che fine ha fatto oggi l’attrice di Sapore di Mare [FOTO]

Per gli appassionati dei film degli anni ’80 sarà impossibile dimenticare il volto angelico di Marina Suma. La tipica ‘ragazza della porta accanto’ interprete di una dei film più cult di quegli anni: Sapore di Mare. Accanto a Jerry Calà, ha recitato nella commedia dell’estate italiana ricoprendo il ruolo della fidanzata modello. Bella e onesta, la ragazza che tutte le madri avrebbero sognato per i loro figli. Ma che fine ha fatto oggi l’attrice?

Marina Suma è stata protagonista di tante commedie di successo degli anni ’80 ‘rivale’ in fatto di bellezza di Isabella Ferrari, l’attrice incarna la bellezza mediterranea. Il suo viso dolce ha fatto innamorare diverse generazioni. Oggi però sembra essere scomparsa dal piccolo schermo

Chi è Marina Suma

Di origini meridionali, Marina Suma è nata a Napoli nel 1959. Padre siciliano e madre partenopea, hanno regalato alla ‘fidanzatina perfetta’ degli anni ’80 il tipico e affascinante aspetto mediterraneo. Capelli castani, occhi scuri e un fisico perfetto. Anche oggi a 60 anni, l’attrice mantiene la sua impeccabile forma fisica, ma ha deciso di declinare le sue doti artistiche verso un’altra forma di spettacolo. Rimasta fedele alla recitazione oggi Marina Suma è un’attrice teatrale. Ma c’è di più, da anni la donna riversa la sua verve artistica anche in un altro settore.

La bancherella e la ‘rabbia’ verso Sapore di Mare

Oggi Marina Suma oltre a recitare in teatro crea gioielli di cartapesta marchio Leni. In estate addirittura, monta una bancherella sul lungomare di Salina, nelle isole Eolie. Ed è sull’isolotto che vive per gran parte dell’anno. In una delle ultime interviste ha raccontato: “Sono grata ai Vanzina, che mi vollero moltissimo per quel film. Però mi fa arrabbiare il fatto che tutti mi parlino solo di quel film. E invece io ho fatto tante altre cose. In diversi ruoli, drammatici, brillanti. Poi ho fatto teatro, televisione. Però capisco che quello è stato un film bellissimo, corale, con attori bravissimi, quindi è chiaro che sia rimasto molto impresso nella mente di tutti. Ne sono anche contenta, per carità. Però Marina Suma non è soltanto Sapore di Mare”. (Continua dopo la foto).

Il flirt con Jerry Calà

Tra le sue ultime dichiarazioni, ha parlato anche del flirt che per anni le attribuirono con il suo ‘fidanzato scenico’ Jerry Calà. Marina Suma sul collega ha rivelato: “Non ho mai avuto una storia con lui. C’è stato il corteggiamento classico, nulla di che“. Confessando poi il desiderio di tornare a recitare in una fiction o al cinema, l’attrice di Sapore di Mare, ha ammesso: “Per certi aspetti mi preferisco oggi rispetto a quando avevo vent’anni”.

Marina Suma, dal David di Donatello ad oggi

La carriera di Marina Suma iniziò molto presto, quando a soli 21 anni recitò nel film Le occasioni di Rosa di Salvatore Piscitelli, nel ruolo di un’operaia costretta a prostituirsi. Una grande interpretazione che le fece vincere un David di Donatello e un Nastro d’Argento. Da lì a breve il successo di Sapore di Mare e poi di Cuori nella tormenta con Carlo Verdone e Sing Sing con Adriano Celentano. Ha recitato infine anche nella soap opera Un posto al Sole, prima di dedicarsi al teatro. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che vive con il suo compagno da oltre 15 anni, ma non ha avuto figli, nonostante fino ai 43 anni ha provato la fecondazione assistita. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio