Scoperta+sconvolgente%3A+fantasma+in+biblioteca+terrorizza+gli+studenti+%5BIMMAGINI+FORTI%5D
velvetgossipit
/2019/11/25/sconvolgente-fantasma-in-biblioteca-terrorizza-studenti-immagini-forti/amp/

Scoperta sconvolgente: fantasma in biblioteca terrorizza gli studenti [IMMAGINI FORTI]

Harry Potter ci insegna che nella fantasia non è strano trovare fantasmi in biblioteca, tuttavia pochi pensavano di vivere nella vita vera un’esperienza simile. L’avvistamento paranormale sarebbe avvenuto nella biblioteca Willard dove diversi studenti e il personale dello stabile sono entrati in contatto con il fantasma di una donna.

Gli avvistamenti

Siamo ad Evansville una cittadina dello Stato americano dell’Indiana. Tutto è iniziato nel 1937 quando un membro del personale della biblioteca scese in cantina per alimentare il fuoco della fornace del riscaldamento. 

Senza avere il tempo di reagire vide un fantasma evanescente di una giovane donna. L’uomo provò subito a chiamare aiuto ma il fantasma era sparito.

Sono passati anni dal primo, casuale, avvistamento ma intanto la biblioteca si è dotata di fotocamere e videocamere a infrarossi piazzate dove il fantasma della donna è stato visto con maggior intensità.

L’identità del fantasma

Fioccano le teorie sull’identità della donna che per via del suo colore grigio pallido è stata soprannominata “Grey Lady” ossia “Signora in grigio”. 

IL fantasma sarebbe Louise Carpenter, figlia del fondatore della biblioteca. Questa infesterebbe le sale della biblioteca spostando libri, facendo sentire un freddo improvviso tra gli scaffali o accendendo e spegnendo a ripetizione le luci di servizio.

Migliaia sono le foto che il personale o gli studenti hanno scattato per documentare i loro incontri casuali con il fantasma, ma nessuno afferma di essere stato turbato dalla sua presenza

Sembrerebbe che il fantasma non sia interessato a dar fastidio agli ospiti, ma a far notare semplicemente la sua presenza.

La storia

Gli attuali proprietari della biblioteca hanno fatto luce sulla storia di Louise Carpenter. La donna era un’amante della letteratura e del mondo dell’istruzione ma il padre, fondatore dello stabile, non avrebbe voluto donarle la biblioteca in quanto donna.

 Secondo alcuni il fantasma della donna continuerà ad infestare i corridoio polverosi sino a quando la biblioteca non tornerà in gestione della famiglia Willard.

Exit mobile version