Con la sua comicità pungente Luciana Littizzetto è una delle comiche e presentatrici più apprezzate dal pubblico. Torinese di nascita, continua vivere nella sua città in un bellissimo appartamento con vista sulla Mole Antonelliana.
Ecco dove vive Luciana Littizzetto [FOTO]
Luciana Littizzetto è nata a Torino, città in cui attualmente vive. La sua casa è stato lo scenario dell’intervista durante la trasmissione di Raffaella Carrà, “A raccontare comincia tu”. Abbiamo avuto così modo di vedere un appartamento in cui nulla è lasciato al caso ed è tutto curato nei minimi dettagli.
All’ingresso è posizionato il pianoforte che suona la stessa Luciana: “Ho il diploma in pianoforte, ma come vedi faccio la scema“, ha dichiarato. La casa è un mix di stili e colori, ma soprattutto di accessori eccentrici ed originali, come i suoi amati animaletti che ripropone sia in carta da parati che come soprammobili.
Nella cucina i colori pastello dominano l’ambiente, divertente e dotato di tutti gli accessori necessari. Protagoniste della casa di Luciana sono sicuramente le stampe: dalla carta da parati con i pesci, a quelle delle poltrone nella zona giorno, in contrasto con mobili più classici o di design, come le bellissime lampade.
La conduttrice ha mostrato una stampa della cartina geografica in cui lei e i figli vanno a dare un’occhiata quando sentono le notizie al tg: “Veniamo qui per capire dove accadono le cose”. Luciana ha una stanza tutta sua in cui si rifugia per scrivere e lavorare. Nel suo studio si intravedono numerosissimi volumi e le finestre affacciano sull’enorme giardino, con vista sulla Mole Antonelliana, simbolo della città. La conduttrice ha paragonato Torino ad una delle sue più grandi passioni, la cura delle piante: “Le piante sono il top, sono come me, si inerpicano, vanno da tutte le parti, fanno come gli pare ma hanno le radici“, ha rivelato durante l’intervista.