In molti ricordano la figura di Nora Amile, star di La Pupa e il Secchione negli anni d’oro del reality Mediaset. Ora il programma si sta apprestando a tornare in onda, e così la showgirl, che ha recentemente annunciato il ritorno in scena dopo anni lontana dalla tv. Il periodo vissuto via dai riflettori nasconde però una dimensione oscura, come confermato già in passato da Amile, e confermato recentemente a Eleonora Daniele. Dei problemi psichiatrici si sapeva già; la terribile figura del padre appare però come una sconvolgente novità.
Torna in tv Nora Amile, e racconta la traumatica infanzia alla mercé del padre: “Torturava me e i miei fratelli, nessuno ha mai denunciato”
Intervistata nel salotto di Storie Italiane, Nora Amile ha dedicato parole durissime alla famiglia di provenienza. “A 11 anni mi sono allontanata, e quella parte della mia vita è finita lì“, racconta alla conduttrice. “Mio padre aveva un garage nel quale ci portava quando voleva punirci. Ci faceva togliere i vestiti, e in base alla punizione sceglieva un’arma. A volte anche delle corde“. Una situazione presto divenuta insostenibile, e nella quale la vita stessa della ragazza sembrava in pericolo: “Una volta mi venne a prendere a scuola“, ricorda. “Voleva sequestrarmi. Voleva riportarmi in Marocco, per fare di me quello che voleva“.
Ora, il rapporto con la famiglia di Nora Amile è acqua e sepolta, lasciata indietro a partire dal periodo di successo televisivo. “Mia madre conosceva solo lui, era una donna analfabeta e ignorante“, continua la donna. “Non ha mai denunciato nulla. Ogni tanto l’istinto materno la spingeva ad intervenire, ma solo quando sentiva le nostre urla. Io sono stata l’unica di quattro ad essere fuggita“. L’unica altra familiare con cui sembra mantenere un rapporto è la sorella: per il resto, la famiglia Amile sembra essere stata ormai sepolta nei ricordi di Nora.
LEGGI ANCHE Ricordate l’ex Pupa Nora Amile? Eccola oggi, dopo il periodo buio