Le lettere di Linda a Paul McCartney: i cimeli beatlesiani vedono la luce dopo cinquant’anni
Quando si dice che l’amore è senza tempo, non si sbaglia mai: a distanza di sessant’anni sono riemersi dei cimeli Beatlesiani dal valore inestimabile, sia storico che affettivo. Le lettere d’amore di Linda Eastman a Paul McCartney, risalenti agli anni sessanta e all’inizio della storia d’amore con Paul, sono state ritrovate. È il Guardian a dare l’entusiastica notizia.
Le lettere di Linda a Paul McCartney verranno messe all’asta il 29 gennaio 2020
La scoperta è di un vecchio amico di Linda, Miki Antony, che ha ritrovato i reperti in un recente trasloco. La storia fra i due è iniziata negli anni sessanta, che si sono sposati nel 1969; il loro matrimonio è durato fino alla morte di lei nel 1998. Antony, divenuto amico di Linda nel 1965, la ricorda così:
Linda era davvero una buon’amica, siamo stati molto legati per un anno e mezzo prima che, ovviamente, non avesse cominciato a dare priorità al suo lavoro e al mondo dei Beatles.
Antony ha deciso di mettere all’asta le lettere al Chiswick Auctions di Londra, nella categoria “Autographs” che avrà luogo il 29 gennaio 2020. Le offerte economiche saranno senz’altro vertiginose, specialmente per scoprire tutti i più affascinanti retroscena che portarono una fotografa rock freelance a diventare la moglie dello scapolo più ambito del mondo, come dice anche l’esperto professor Kenneth Womack:
Queste lettere gettano una nuova e inedita luce sul passaggio che lei fece nel 1967, da fotografa rock freelance a compagna dello scapolo più ambito dei Beatles.
In una delle lettere, Linda parla del suo lavoro e dell’ingresso in un mondo fatto di star e vip:
Ho deciso di lasciare il mio lavoro al Town & Country Magazine e di cominciare da Freelance. Sto fotografando molti gruppi della scena inglese e le riviste giovanili pagano bene per i miei scatti. Sono davvero felice di conoscere i miei idoli e di capire come si comportino al di la del palco, nella vita reale. Non avrei mai detto, ad esempio, che Mick Jagger potesse essere una persona tanto cattiva, è terribile e non si direbbe assolutamente.