
Elena Sofia Ricci in una foto di scena del film per la tv 'Che Dio ci aiuti 2' in onda du Rai 1, distribuita dall'ufficio stampa il 19 febbraio 2013. ANSA/UFFICIO STAMPA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++
Elena Sofia Ricci, che meraviglia! Classe 1962, tre David di Donatello alle spalle, tre Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, quattro Ciak d’Oro, un Premio Alberto Sordi e un Premio Rodolfo Valentino: di ‘medaglie sul lavoro’ Elena Sofia ne ha collezionate davvero parecchie, ma nella vita privata non è stata da meno. L’attrice, infatti, ha alle spalle anche un matrimonio finito a causa di un brutto tradimento e di un passato burrascoso.
Il pubblico è ormai abituato a vederla nei panni di Suor Angela, semplice, struccata e smaliziata. Ma Elena Sofia è una donna di grande fascino, soprattutto una bellezza naturale senza tempo. A 57 anni compiuti, l’attrice può vantare ancora un corpo strepitoso e indossare un bikini con eleganza e incredibile sensualità. La pelle chiara, le curve generose, il corpo sinuoso e femminile, sono la prova che per lei il tempo sembra non passare mai.
Elena Sofia Ricci e l’amore con Stefano Mainetti
L’attrice è ormai legata da ben 18 anni al compositore e direttore d’orchestra, nonché autore di colonne sonore, Stefano Mainetti. Sposati dal 2003 e genitori di Maria, Elena Sofia e Stefano hanno riscoperto insieme le gioie dell’amore. Lui, affascinante e talentuoso, ha conquistato l’attrice proprio quando sembrava che lei non avrebbe più potuto lasciarsi andare al sentimento per un uomo.
Stimato e riconosciuto in tutto il mondo, Stefano è anche lo zio del famoso regista e attore Gabriele Mainetti (“Lo chiamavano Jeeg Robot”) ed è riuscito a costruire con Sofia una relazione fondata sul rispetto reciproco, superando molti ostacoli come la rispettiva gelosia e il dolore di sua moglie, retaggio di un passato tormentato.