Un brutto colpo per Susan Sarandon. L’attrice statunitense, premio Oscar nel 1995 per il ruolo da protagonista in Dead Man Walking – Condannato a morte, è stata vittima di uno spiacevole incidente che le ha procurato «una commozione cerebrale, il naso fratturato, e una botta al ginocchio» (queste le parole riportate dalla stessa donna). A raccontarlo è stata la stessa 73enne che, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una foto in cui, tramite due diversi scatti uniti in un semplice collage, ha mostrato le conseguenze dell’incidente sul proprio volto.
L’incidente di Susan Sarandon
Un occhio gonfio, quello destro, e una importante protuberanza sulla fronte, dovuta ad una colluttazione durante l’incidente. È così che Susan Sarandon è apparsa sulla foto postata sul proprio profilo Instagram. Uno spiacevole episodio che, stando a quanto scritto dalla stessa attrice nella didascalia volta ad accompagnare lo scatto, non le consentirà di accompagnare il senatore Bernie Sanders nell’incontro che il politico terrà in queste ore. «Sembra – ha scritto la donna 73enne, con un tangibile dispiacere – che non sarò in grado di incontrare la gente nel New Hampshire con il senatore Sanders domani. Mi dispiace davvero perdere questa opportunità perché speravo parlare di ambiente e di clima».
Il sostegno a Bernie Sanders
Da tempo, infatti, Susan Sarandon accompagna e sostiene Bernie Sanders nella sua campagna politica. «Ha combattuto per la giustizia social, razziale ed economica per tutta la vita, molto prima della sua candidatura, spesso prima che fosse accettabile. Adesso è il momento per noi di lottare per lui», ha dichiarato la donna in merito al politico statunitense, rendendo manifesta la stima che nutre per lui. La donna, oltre ad essere attrice, è da tempo impegnata nel sociale, in particolar modo nel campo alimentare. Il 15 ottobre 2010 è stata nominata ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, meglio conosciuta come FAO.