Amici 2019 è appena iniziato, il 23 novembre andrà in onda la seconda puntata del programma condotto da Maria De Filippi. Ma pare che in classe siano nate già le prime polemiche. Seguendo il day time della trasmissione infatti è venuto fuori il primo contrasto tra un ballerino e la maestra Alessandra Celentano. Secondo quanto si può vedere nella fascia giornaliera, l’insegnante di ballo non sarebbe convinta delle doti dell’allievo Valentin.
Pare che il ballerino abbia accolto male le critiche di Alessandra Celentano e come per ‘sfidarla’ ha deciso di andare impreparato alla sua interrogazione. Almeno questo è quello che potrebbe sembrare seguendo le strisce pomeridiane di Amici 2019.
Amici 2019: Alessandra Celentano non crede in Valentin
Nella prima puntata del talent, andata in onda lo scorso 16 novembre alle 14, 00 su Canale 5, si è formata la nuova classe di Amici 2019. Eppure tra gli alunni qualcuno è rimasto con il giudizio sospeso. Tra i ‘sospesi’ il ballerino Valentin. La maestra Alessandra Celentano, infatti non è convinta che il ragazzo meriti il posto nella scuola. Proprio per questo ha chiesto che il ballerino faccia una sfida con un altro aspirante allievo (preferito dalla maestra Celentano). Al termine della sfida, che andrà in onda il prossimo 23 novembre, gli insegnanti di ballo decideranno chi fra Valentin e Javier hanno preferito e solo uno di loro prenderà il suo banco.
Lo ‘scontro’ tra Valentin e la maestra Celentano
Valentin è apparso dispiaciuto del parere della Celentano e tra di loro è nato un diverbio tra le mura della scuola di Amici 2019. Pare che il ballerino abbia deciso di non studiare i compiti assegnategli dalla maestra Alessandra. “Voglio continuare ad essere chiara. Preferirò l’altro ragazzo a te“, così si è rivolta l’insegnante dopo aver appurato l’impreparazione di Valentin. Il ragazzo a quel punto ha risposto: “Apprezzo questa sincerità, però se chiamiamo la maestra Natalia dice che preferisce me“. La Celentano ha a quel punto replicato: “Io devo fare chiaramente delle distinzioni ma non di categoria: di ballerino”.
Amici 2019: i primi dissapori in aula
Visibilmente contrariata dalle risposte dell’alunno, la maestra Celentano ha affermato: “Ti auguro che gli altri professori possano cambiare idea e venire dalla tua parte, e allo stesso tempo possano apprezzare il talento che io ho visto nell’altro ragazzo”. Un botta e risposta acceso scaturito dall’impreparazione dell’allievo. Alessandra Celentano infatti ha spiegato a Valentin: “Un conto è se io ti avessi chiesto di fare dieci piroette… Sarai sempre un artista incompleto e limitato“. A difendere l’alunno però, pare esserci la maestra Natalia Titova, che apprezza molto le doti del ballerino. Del resto l’aspirante allievo di Amici 2019, si è presentato nella sezione ballo, ma nella categoria latino (disciplina della maestra Titova).
LEGGI ANCHE: Amici 2019, tra gli allievi tre volti già visti in Tv: altro che ‘perfetti sconosciuti’