Vacanze+Social%2C+dopo+quelle+estive+arrivano+le+invernali%3A+le+mete+pi%C3%B9+amate+dai+viaggiatori+per+professione+di+Instagram+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/11/22/vacanze-social-invernali-mete-piu-amate-dai-travel-influencer-foto/amp/

Vacanze Social, dopo quelle estive arrivano le invernali: le mete più amate dai viaggiatori per professione di Instagram [FOTO]

Vacanze social: ovvero i viaggi a ‘prova di foto’. Paesaggi, luci e colori, che regalano sfondi perfetti per gli scatti da milioni di like. Dopo le vacanze estive arriva il tempo di quelle invernali. Ma oltre ai viaggiatori per passione esistono anche quelli per professione. Stiamo parlando dei cosiddetti travel influencer, ovvero di tutte quelle persone che sui social postano le immagini dei loro viaggi, influenzando le scelte dei loro follower. Proprio per questo motivo questi influencer vengono contattati da alberghi, ristoranti o qualsiasi altra struttura turistica, per sponsorizzare i loro brand.  

Ovviamente il compito delle vacanze social, non è solo quello di pubblicizzare strutture, ma anche quello di suggerire luoghi dai panorami incantevoli e dalle culture diverse. Il tutto contornato dalla possibilità di realizzare scatti bellissimi con il minor utilizzo di filtri, ma servendosi sopratutto della bellezza dei posti. Nel nostro articolo vi forniamo alcuni esempi per le vacanze invernali dalle quali potrete sicuramente trarre spunto.

Chi sono i Travel Influencer

Secondo una ricerca effettuata da ONIM (Osservatorio Nazionale di Influencer Marketing) in Italia esistono diversi travel influecer giovani e meno pagati rispetto ai loro ‘colleghi’ Vip. Oltre infatti alle personalità influenti nel mondo del fashion e del lifestyle, famose e milionarie (una a caso ‘Sua Maestà’ Chiara Ferragni), esiste anche la categoria travel (meno famosa e sopratutto, meno milionaria). Una ricerca dell’agosto 2019, fatta dal sito Blogmeter, ha stilato l’elenco dei 10 travel influencer italiani con il maggior engagement. Di questi nomi, abbiamo osservato i profili Instagram e abbiamo trovato molto interessanti e soprattutto spettacolari alcune delle mete da loro proposte. (Continua dopo la foto).

Le Vacanze Social di Marco Togni

Partiamo con Marco Togni, che sul suo canale YouTube vanta oltre 280.000 iscritti. Viaggiatore per professione ha regalato ai suoi follower centinaia di foto dagli sfondi più originali e spettacolari paesaggisticamente parlando. Autore del libro “Instant Giapponese”, organizza GiappoTour, e manco a dirlo ci regala una versione invernale e allo stesso tempo coloratissima di Tokyo. Le vacanze social di Marco Togni passano dai Giardini Shibarikyu di Tokyo. “Meravigliose luci artistiche che illuminano gli alberi e cambiano colore, a ritmo di tranquilli suoni futuristici ed onirici. E’ spettacularis vedere il contrasto tra natura e modernità, sono momenti che si ricordano per sempre”. Una descrizione incantevole di uno scenario paesaggistico che si prospetta essere originale e perfetto per le vostre foto, se decideste di andare nella città Giapponese. Ma attenzione l’evento ai giardini di Tokyo dura fino al 23 novembre. (Continua dopo la foto).

Giardini Shiribarikyu, Tokyo (Photo Credits Marco Togni: Instagram

Il Signor Franz e il mare d’inverno

Andiamo avanti e suggeriamo di prendere spunto anche dalle vacanze social di Francesco Galati, conosciuto anche come Il signor Franz, che sul suo canale YouTube vanta oltre 164.011 iscritti. Fotografo di professione è uno tra i travel influencer più seguiti d’Italia. Il suo profilo Instagram si è guadagnato la ‘spunta blu’, ovvero il simbolo che certifica l’autenticità del profilo ufficiale. Tra gli scatti delle vacanze social di Francesco, dalle quali chiunque voglia può prendere spunto, c’è senza dubbio il panorama mozzafiato ai piedi del Tempio di Mussenden. Un piccolo monumento a pianta circolare situato nella tenuta di Downhill, vicino al centro abitato di Castlerock, nella contea nordirlandese di Londonderry. La struttura è particolare e affascinante per la sua posizione: sulla costa e a picco sull’oceano. Una vista sul mare da riempire gli occhi anche con i colori più tenui delle giornate invernali. (Continua dopo la foto).

Oceano Pacifico ai piedi del Tempio di Mussenden (Photo Credits Francesco Galati: Instagram)

Le vacanze social nelle grandi capitali europee

Sempre nella classifica tra i travel influencer più famosi d’Italia troviamo Federica Di Nardo conosciuta anche come The Cutielicious. Sul suo profilo Instagram vanta oltre 160 mila seguaci ed è una delle travel blogger più influenti del nostro Paese. La meta suggerita dalla Di Nardo per le vacanze social dell’inverno 2019 è Berlino. Della capitale tedesca l’influecer ci regala un paesaggio dai colori autunnali davvero spettacoli. Una prospettiva diversa della Colonna della Vittoria posta al centro della piazza stellare. “Salire in cima alla Colonna della Vittoria è un ottimo modo per godere di uno splendido panorama della città, che si staglia in lontananza”; e sempre come ci suggerisce la stessa Federica: “Piccolo appunto si sale a piedi e i piani sono tanti… ma ne vale davvero la pena!”. (Continua dopo la foto).

Colonna della Vittoria, Berlino (Photo Credits Federica Di Nardo: Instagram)

Le montagne di Città del Capo

Oltre agli infuencer di ‘casa nostra’ ci sono personaggi influenti anche oltre oceano. Tra i travel influencer più famosi a livello internazionale troviamo il profilo di Shivya Nath, anche lei munita di ‘spunta blu’. Un profilo Instagram da 85,5 mila follower e scatti paesaggisti da togliere il fiato. Autrice del libro The Shooting Star, Shivya ci suggerisce uno sfondo montuoso. Il paesaggio suggestivo suggerito dalla influencer è Città del Capo in Sud Africa. Il centro della città, detto City Bowl si trova in una depressione in mezzo a numerosi rilievi, tra cui la più nota è proprio la Montagna della Tavola presente nello scatto di Shivya Nath. La singolarità di questa montagna le regala un aspetto misterioso e affascinante che potrà sicuramente rendere le vostre foto spettacolari. Il monte è infatti spesso coperto da una nube detta ‘la tovaglia’. (Continua dopo la foto).  

Città del Capo, Africa (Photo Credits Shivya Nath: Instagram)

Vacanze social ‘tradizionali’

Ma non temete, inverno vuol dire anche senza dubbio neve e paesaggi innevati, quindi per non farci mancare nulla, in questa lista di esempi per le vacanze social, vi proponiamo due mete che nel 2018, hanno colpito personalità internazionali. La web influencer più famosa al mondo, la nostra Chiara Ferragni, lo scorso inverno 2018 ci ha regalato dei meravigliosi scatti tra le cime innevate delle Alpi di Siusi. Mentre la star americana Hugh Jackman nel gennaio 2019, ha reso celebri nei suoi scatti le vette imbiancate di Livigno. Insomma dal mare alla montagna, dalla campagna alle grandi città europee ci sono sfondi paesaggisti mozzafiato e per ogni gusto. Ma soprattutto a prova di like. 

Livigno (Photo Credits Hugh Jackman: Instagram)
Alpe di Siusi (Photo Credits Chiara Ferragni: Instagram)

 

Exit mobile version