Povia a Vieni da Me: si racconta senza freni con Caterina Balivo
Povia è ospita al programma Vieni da me con Caterina Balivo come conduttrice. Si racconta iniziando con il rapporto con i genitori ed il grande successo a Sanremo.
Errori del suo passato
“L’errore più grande della mia vita? Ora non c’è più” . Alcol, sigarette e stili di vita sbagliati che vengono promossi hanno fatto commettere degli errori al cantante. Non incolpa i genitori, ma forse li avrebbe voluti più presenti. Nel ’92, in seguito ad un incidente dove il suo migliore amico ha perso la vita, lui è cambiato. “Mi farebbe che facessero vedere tutte le domeniche gli incidente dove i ragazzi perdono la vita” annuncia a Caterina, denunciando la mancanza di campagna contro la guida in stato di ebrezza.
I bambini fanno oh
Il caso sulla canzone squalificata. Povia chiarisce con la Balivo il motivo della squalifica dal festival. Nel 2005 è stato scartato poiché un uomo presente ad un’anteprima della canzone ha svelato l’accaduto. Bonolis però lo ha fatto cantare lo stesso.
Povia, l’immigrazione ed i suoi attacchi di panico
“Io sono solo contrario a tutta la speculazione che c’è dietro“. Così si giustifica davanti alla Balivo e risponde a tutti coloro che lo accusano di essere contro l’immigrazione.
Subito dopo però dichiara di soffrire anche di attacchi di panico. Con la crescita e la paura del futuro, mentre faceva il cameriere – mestiere che ha fatto per ben 20 anni – soffriva di ansia e di depressione. Da piccolo ha frequentato molto la chiesa quindi ha pensato che Dio potesse aiutarlo. “I medici non mi aiutavano quindi dicevo i rasarsi” e le preghiere lo hanno portato ad avere una visione di Padre Pio.
La Balivo prontamente interviene in difesa dei medici ma Povia ritorna a sottolineare la sua guarigione solo grazie alla preghiera. “Io non ero devoto a Padre Pio, ma lui mi ha aiutato“. Una signora una sera gli ha detto di avere addosso il profumo di rosa, tipico segnale della presenza di Padre Pio e questo lo ha aiutato per il futuro.
Povia: l’operazione e la vita privata.
“In questo caso posso ringraziare i medici” e cita i medici di Benevento che lo hanno operato. “Senza di loro avrei rischiato grosso“.
La Balivo porta subito la discussione su un piano più intimo e chiede delle figlie. Prima di tutto si scioglie in un elogio verso gli insegnanti. “Il loro è un mestiere difficile” e mentre parla delle sue figlie e di come possano risentire di alcune sue affermazioni, eccole comparire assieme alla madre in un dolce video di saluto per il cantante.