Piero+Chiambretti%3A+%C2%ABHo+rischiato+di+perdere+la+vista%C2%BB.+Ecco+cosa+%C3%A8+successo
velvetgossipit
/2019/11/22/piero-chiambretti-e-la-malattia-ho-rischiato-di-perdere-la-vista/amp/

Piero Chiambretti: «Ho rischiato di perdere la vista». Ecco cosa è successo

Non sono pochi i volti noti che hanno ammesso di sentirsi in un certo senso vittima dell’ipocondria, la cosiddetta sindrome del “malato immaginario”. Il male psicofisico che spesso irrompe nella routine quotidiana, si manifesta con malesseri di diverso genere. Così convincente tanto che la persona colpita si sente immediatamente male sul serio.

Il marasma accomuna alcuni vip come il cantante Ultimo, la conduttrice Maria De Filippi e Piero Chiambretti. Il conduttore, che presto ritornerà sul timone del  programma di successo#CR4 – La Repubblica delle Donne”, durante un’intervista al settimanale “Ok Salute e Benessere” ha ammesso che da bambino è stato affetto da reumatismo articolare acuto, danneggiando così la mobilità delle mani e la conseguente insorgenza di un soffio al cuore. Ciò lo ha reso lentamente incline alle preoccupazioni e ad un insidioso stato di malessere.

Chiambretti, terrorizzato dai malanni

Il conduttore oggi sessantatreenne crede molto nella prevenzione ma sostiene anche che, se il destino è segnato non si può sfuggire alla sorte. Una convinzione per la quale la speranza ha decisamente poche possibilità di esistere; dettata probabilmente dalla paura costante di esser sempre predisposti ai malanni.

Nell’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale “Ok Salute e Benessere” il presentatore aostano ha raccontato quando una malattia all’occhio lo stava privando della vista. La “uveite” è una patologia che, se non curata porta alla cecità.

«Ero in Russia per un programma televisivo Rai, le temperature erano bassissime e il mio livello di stress altissimo, così le difese immunitarie sono andate in tilt. All’ inizio era solo un po’ di male a una palpebra, che però si faceva sempre più fitto, fino quasi a impedirmi di aprire gli occhi!»

Un’esperienza terribile resa ancor più preoccupante dopo aver saputo la diagnosi data dall’ospedale “San Raffaele” di Milano. I medici gli avevano detto che se avesse aspettato altri dieci giorni avrebbe perso completamente la vista.

Chiambretti e la tv

Il talk di Rete 4 “La Repubblica delle Donne” dopo aver affrontato non pochi cambi di programmazione, pare che la data ufficiale sia ora resa pubblica ai fan del programma. Lo show di successo quest’anno inizierà il 27 Novembre 2019.

Per Chiambretti manca davvero poco e presto salirà sul timone del programma di Rete 4 più agguerrito come non mai. Questa sua nuova ed esilarante esperienza è stata anticipata dalla prima puntata dello show di Canale 5 Adrian. Ospite assieme ad altri volti noti della tv come Massimo Giletti, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti hanno impreziosito con battute e performance il programma evento del “molleggiato” Adriano Celentano.

 

 

 

 

Exit mobile version