Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2019
  • Novembre
  • 22
  • Piero Chiambretti: «Ho rischiato di perdere la vista». Ecco cosa è successo
  • Detto da loro

Piero Chiambretti: «Ho rischiato di perdere la vista». Ecco cosa è successo

Teresa Comberiati 22 Novembre 2019

Non sono pochi i volti noti che hanno ammesso di sentirsi in un certo senso vittima dell’ipocondria, la cosiddetta sindrome del “malato immaginario”. Il male psicofisico che spesso irrompe nella routine quotidiana, si manifesta con malesseri di diverso genere. Così convincente tanto che la persona colpita si sente immediatamente male sul serio.

Il marasma accomuna alcuni vip come il cantante Ultimo, la conduttrice Maria De Filippi e Piero Chiambretti. Il conduttore, che presto ritornerà sul timone del programma di successo “#CR4 – La Repubblica delle Donne”, durante un’intervista al settimanale “Ok Salute e Benessere” ha ammesso che da bambino è stato affetto da reumatismo articolare acuto, danneggiando così la mobilità delle mani e la conseguente insorgenza di un soffio al cuore. Ciò lo ha reso lentamente incline alle preoccupazioni e ad un insidioso stato di malessere.

Chiambretti, terrorizzato dai malanni

Il conduttore oggi sessantatreenne crede molto nella prevenzione ma sostiene anche che, se il destino è segnato non si può sfuggire alla sorte. Una convinzione per la quale la speranza ha decisamente poche possibilità di esistere; dettata probabilmente dalla paura costante di esser sempre predisposti ai malanni.

Nell’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale “Ok Salute e Benessere” il presentatore aostano ha raccontato quando una malattia all’occhio lo stava privando della vista. La “uveite” è una patologia che, se non curata porta alla cecità.

«Ero in Russia per un programma televisivo Rai, le temperature erano bassissime e il mio livello di stress altissimo, così le difese immunitarie sono andate in tilt. All’ inizio era solo un po’ di male a una palpebra, che però si faceva sempre più fitto, fino quasi a impedirmi di aprire gli occhi!»

Un’esperienza terribile resa ancor più preoccupante dopo aver saputo la diagnosi data dall’ospedale “San Raffaele” di Milano. I medici gli avevano detto che se avesse aspettato altri dieci giorni avrebbe perso completamente la vista.

Chiambretti e la tv

Il talk di Rete 4 “La Repubblica delle Donne” dopo aver affrontato non pochi cambi di programmazione, pare che la data ufficiale sia ora resa pubblica ai fan del programma. Lo show di successo quest’anno inizierà il 27 Novembre 2019.

Per Chiambretti manca davvero poco e presto salirà sul timone del programma di Rete 4 più agguerrito come non mai. Questa sua nuova ed esilarante esperienza è stata anticipata dalla prima puntata dello show di Canale 5 Adrian. Ospite assieme ad altri volti noti della tv come Massimo Giletti, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti hanno impreziosito con battute e performance il programma evento del “molleggiato” Adriano Celentano.

 

 

 

 

Tags: Piero Chiambretti

Continue Reading

Previous: Tiziano Ferro su Ultimo: “È un ragazzino di diciotto anni eppure…”
Next: Come sta Mihajlovic? Le prime notizie dopo il trapianto di midollo

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001