La notizia è di quelle che, se confermate, potrebbero cambiare radicalmente il volto di Sanremo 2020 per come ce lo si aspetta: Laura Pausini co-conduttrice. E’ questa infatti l’ultima idea in ordine di tempo messa insieme da Amadeus, Direttore Artistico e Conduttore annunciato di questa nuova edizione della kermesse. Il presentatore toscano sta nel corso di questi mesi organizzando il rilancio in grande stile della competizione, dopo il discusso biennio di Claudio Baglioni; e mentre vanno ufficializzandosi ospiti speciali e big, permane il mistero intorno a chi dovrà affiancarlo. Mistero che però comincia a chiarirsi.
Dopo Diletta Leotta e Chiara Ferragni, Laura Pausini in persona finisce nel mirino di Amadeus: possibile ritorno a Sanremo dopo 27 da La Solitudine
Secondo quanto intercettato da Vero, sarebbe proprio Laura Pausini l’idea numero uno del Direttore Artistico per il ruolo di conduttrice femminile. Dalle precedenti indiscrezioni, era già chiaro come Amadeus fosse orientato ad affiancarsi con un volto a sorpresa, lontano dal mondo della conduzione; prima Diletta Leotta, poi Chiara Ferragni sembravano finite nel mirino degli autori. Entrambe furono presto smentite, ma l’idea di portare a bordo la leggendaria muscisista sembra proseguire fortemente in quella direzione.
Laura Pausini è a suo modo una leggenda di Sanremo. Uno dei punti focali del pop italiano degli ultimi decenni fu proprio la sua apparizione nel 1993, giovanissima, sul palco dell’Ariston. Allora il classico istantaneo La Solitudine ne fece una superstar ad appena 19 anni, lanciandola nell’Olimpo della musica commerciale italiana. Il suo ritorno, ben ventisette anni dopo, nel ruolo di presentatrice, avrebbe il sapore di un cerchio che si chiude. In attesa di conferme o smentite, l’idea rimane più che altro una suggestione. Il Festival tornerà in scena come noto il prossimo 8 febbraio 2020.
LEGGI ANCHE Avete mai visto dove vive Laura Pausini? Elegante e dallo stile ricercato [FOTO]