Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto dove vive Vasco Rossi? Dediche e scritte sui muri della villetta [FOTO]

Vasco Rossi, uno dei più famosi rocker italiani, è nato in un paesino in provincia di Bologna, Zocca. La sua abitazione è diventata nel corso del tempo una tappa fissa per i suoi numerosissimi fan, che quotidianamente lasciano un pensiero sulle mura della villetta.

Ecco la casa d’infanzia di Vasco Rossi [FOTO]

Classe 1952, Vasco Rossi è nato a Zocca, un comune della provincia di Modena, in Emilia-Romagna. Anche se il cantante vive attualmente a Bologna è solito recarsi a Zocca dopo i concerti nella sua Regione e per andare a trovare la madre che è rimasta a vivere lì, anche dopo la morte del marito.

La villetta è diventata la meta preferita dei fan, che omaggiano Vasco con dediche e pensieri sulle sia sulle mura che sulla strada davanti l’ingresso del cancello. Sono tanti che bussano alla sua porta con la speranza di vederlo e addirittura si dice che sua mamma Novella sia talmente gentile da farli entrare in casa.

Pare che tra i posti preferiti dal Blasco quando torna nel suo paese d’origine ci sia il BE-BOP, il bar che era solito frequentare da giovane e l’ormai famosissimo Bar Trieste, gestito dall’amico di infanzia Mario Persici che Vasco ha citato nel testo della sua canzone “Senorita” (E ringraziando dio non mi chiamo Mario).

Vasco Rossi e il ricordo di papà Giovanni

Vasco deve il suo nome proprio al papà Giovanni Carlo che scelse di omaggiare un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale:

“Dopo l’8 settembre i tedeschi lo portarono nel campo vicino a Dortmund, in Germania. Papà fu uno dei 600 mila che preferirono restare nei lager piuttosto che combattere al fianco dei nazisti. Il campo fu bombardato, lui cadde nel cratere di una bomba, questo Vasco lo tirò su, gli salvò la vita. Non si rividero più” ha dichiarato il cantante.

Giovanni è venuto a mancare nel 1979 e il figlio ha voluto ricordarlo con una dedica sui social: “Mi dispiace solo che mio papa non abbia visto niente di quello che ho combinato. È mancato proprio quando ho cominciato. Ne sarebbe stato fiero“.

Pulsante per tornare all'inizio