Il 44enne Paul Raynard si è sposato da poco, ma la fede gli è durata da Natale a santo Stefano, si perché il neo sposo l’ha persa in tempo di record, tutto questo è accaduto in Irlanda del nord.
Paul per non far arrabbiare la moglie si mette alla ricerca della fede con il suo amico Michael Gwynne. Per caso sondando il terreno con un metal detector si imbattono in 84 monete antiche. La notizia è stata riportata dal “The Indipendent“.
Il giornale riporta che i due amici stavano scavando in una località vicino Ballycastle, quando il metal detector inizia a suonare. I due amici iniziano a scavare nella speranza di ritrovare la fede scomparsa.
Invece si devono accontentare di aver trovato 84 monete rare, risalenti ai periodi di Enrico VIII e di Edoardo VI. Come detto in precedenza queste monete sono preziose e il loro valore è stato stimato in 100mila sterline.
I due hanno raccontato ai giornali inglesi che il ritrovamento è stato veramente emozionante e incredibile: “E’ il momento che abbiamo sempre sognato, è stato come controllare i numeri della lotteria e scoprire di aver fatto jackpot”.
Ora le monete sono state inviate al Museo di Ulster per essere identificate e certificate. Ci vorranno mesi per sapere il vero valore economico, ma come detto in precedenza gli esperti si sono sbilanciati dicendo a Paul che il valore potrebbe superare le 100mila sterline.