In quanti ricordano Maurizio Costanzo da giovanissimo? Ecco le foto di come è cambiato dagli esordi della sua carriera ad oggi.
La lunga e brillante carriera di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo è un conduttore, giornalista e scrittore italiano di incredibile fama. Non c’è persona che non lo conosca e che non ne ammiri la bravura come giornalista e presentatore.
Nato a Roma il 28 agosto del 1938 è diventato famoso come giornalista. La sua passione per la professione nasce già in tenera età come da lui dichiarato in un’intervista dove ha detto:
“Già a 9 anni pensavo di fare il giornalista e scrivevo un giornale da solo!”
La sua è davvero una brillante carriera che lo ha subito portato a lavorare al Corriere Mercantile di Genova, e poi a TV Sorrisi e Canzoni e, appena 25enne, in RAI come autore radiofonico. Negli anni 70 riceve l’offerta come caporedattore del settimanale Grazia e gli viene anche affidata la direzione della Domenica del Corriere.
Oltre all’importante attività giornalistica Maurizio Costanzo è anche l’inventore del talk show italiano. Nel 1976, infatti, ha debuttato con Bontà Loro trasmissione che raccolse un boom di ascolti.
Gli anni Ottanta, però, segnarono un periodo buio per il giornalista in seguito allo scandalo della loggia P2. La sua carriera sembrava destinata al collasso ma nel 1982 andò in onda la prima puntata del Maurizio Costanzo Show su Rete 4. Il programma ne ha segnato forse maggiormente il successo televisivo ed è ancora oggi tra i più amati di sempre. Insieme al Maurizio Costanzo Show, inizia a condurre Buona Domenica: la sua carriera è un susseguirsi di successi!
Ricordate come era agli esordi? Le [FOTO] di come è cambiato
Ma come è cambiato Maurizio Costanzo dagli esordi ad oggi? Certamente la trasformazione è incredibile e qualcuno potrebbe anche non riconoscerlo.
I più giovani lo ricorderanno come è adesso, tornando indietro al massimo alle foto del matrimonio con Maria De Filippi. Quelli un po’ più avanti con l’età, invece, lo ricorderanno anche così, come appare in queste foto in bianco e nero.
LEGGI ANCHE: Il Collegio 4, Claudia Dorelfi espulsa dalla classe: cosa è successo [VIDEO]