Mietta%2C+il+racconto+a+Vieni+da+me%3A+%26%238220%3BDifendevo+mio+fratello+dai+bulli%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/11/20/mietta-il-racconto-a-vieni-da-me-difendevo-mio-fratello-dai-bulli/amp/

Mietta, il racconto a Vieni da me: “Difendevo mio fratello dai bulli”

Mietta è stata l’attesissima ospite dell’ultima puntata di Vieni da me, andata in onda mercoledì 20 novembre. Caterina Balivo ha accolto la cantante, che da poco ha compiuto 50 anni, all’interno del suo talk show e, come di consuetudine, ha cercato di far emergere alcuni aneddoti curiosi e interessanti legati alla sua vita e alla sua carriera. Riuscendo nel proprio intento: Daniela Miglietta – questo il nome all’anagrafe dell’artista – si è messa a nudo, ripercorrendo le tappe salienti della propria esistenza e soffermandosi sugli episodi più significativi.

La separazione dei genitori di Mietta

Particolarmente intensi e carichi di significato sono stati gli aneddoti che Mietta ha raccontato in merito alla propria famiglia. Durante la puntata di Vieni da me, la cantante ha deciso di confidare a Caterina Balivo anzitutto le emozioni vissute nel periodo in cui i suoi genitori hanno deciso di separarsi. «Se mi vergognavo? All’inizio sì – ha dichiarato – e per un paio di anni non ho detto che i miei genitori si fossero separati: era appena uscita la legge sul divorzio. Avevo 12 anni e sinceramente non l’ho vissuta benissimo. Siamo abbastanza riservati in famiglia».

La difesa del fratello, vittima di bullismo

Una riservatezza che ha caratterizzato (e continua a caratterizzare) soprattutto l’indole del fratello di Mietta, Valerio Miglietta, più giovane di lei. Noto al grande pubblico per aver partecipato a The Voice of Italy, quando era ragazzo era spesso preda dell’attacco di alcuni bulli del quartiere. «Noi vivevamo giù a Taranto nella zona dei Tamburi – ha raccontato la cantante a Caterina Balivo – dove era tutto diverso da adesso. C’erano dei ragazzini che molto spesso bullizzavano mio fratello: lui, molto dolce e chiuso, mi citofonava e mi avvisava. Io scendevo e li affrontavo». Un animo indomito, che da sempre ha caratterizzato la cantante e che è emerso ancor più prepotentemente da questo aneddoto svelato durante l’ultima puntata di Vieni da me.

Exit mobile version