Chicche di Velvet

Sapete chi è Pietro Castellitto? Sarà Francesco Totti nella nuova serie ispirata al calciatore [FOTO]

La serie ispirata alla vita dell’ex calciatore Francesco Totti  si intitolerà “Un Capitano”. Semplice ma ricco di sfumature; il titolo racchiuderà tutte le emozioni che da capitano ha vissuto l’ex leader della squadra calcistica, la Roma. E se alcune indiscrezioni ipotizzano il periodo delle riprese programmate probabilmente per il prossimo inverno, con esse circola il nome di chi vestirà il ruolo da protagonista.

Nulla è ancora certo ma Pietro Castellitto è uno dei papabili attori che potrà indossare la maglia da capitano nella fiction tv realizzata da WildSide per Sky. Pietro è il figlio della scrittrice e attrice Margaret Mazzantini e dell’attore, nonché noto regista e sceneggiatore Sergio Castellitto.  Proprio quest’ultimo, alla presentazione della fiction di Rai 1 “Pezzi Unici” non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma alla domanda se il figlio interpreterà il ruolo del capitano della Roma, l’attore non ha negato.

Nell’attesa di avere informazioni più certe, andiamo ad approfondire il profilo del giovane attore Pietro Castellitto.

Chi è Pietro Castellitto

Il giovane attore di 27 anni è figlio d’arte e il suo percorso artistico è stato contaminato anche dagli studi universitari. Pietro infatti si è laureato in filosofia e, nonostante l’impegno accademico il suo curriculum vitae presenta già una buona esperienza attoriale.

Fin da bambino ha annusato l’arte cinematografica mediante le sapienti performance del padre Sergio Castellitto e della madre Margaret Mazzantini. Pietro ha iniziato a muore i primi passi fin da subito. A tredici anni ha debuttato al cinema in una piccola parte nel film “Non ti muovere” insieme al papà Castellitto, proseguendo poi nel 2010 nel film “La bellezza del somaro” e nel 2012 con “Venuto al mondo”.

Film che hanno tracciato importanti e notevoli successi per il suo percorso artistico. L’esperienza cinematografica l’ha portato a vincere il premio Biraghi ai Nastri d’argento 2019 interpretando Secco in “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio