Alessandro Carnevale è uno dei volti più chiacchierati del docu-realty in onda su Rai 2 “Il Collegio”. Scopriamo chi è questo affascinante professore di storia dell’arte che ha stregato i social e che recentemente ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair dove parla della sua vita e del suo passato.
Chi è Alessandro Carnevale?
Classe 1990. Della vita privata sappiamo poco, ma sicuramente è nato a Brano in provincia di Savona. Si è distinto per una forte passione per il mondo dell’arte e della pittura sin da bambino. Tuttavia era ben lontano dall’essere uno studente modello. “Ero ribelle per indole: quando una materia non mi interessava, rifiutavo lo studio” confida nell’intervista per Vanity Fair.
Ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Martini di Savona, ma la sua fortuna artistica lo porta molto lontano, sino a fargli guadagnare una fama tale che l’ Art People Gallery di San Francisco lo ha inserito tra i 500 artisti emergenti più interessanti.
La vita dopo “Il Collegio”.
La fama non gli ha dato alla testa, anzi, quasi lo infastidisce. “Nasco come un individuo piuttosto riservato e tutta l’attenzione che arriva in funzione del Collegio non dico che mi dia fastidio, ma mi allontana senz’altro dalla condivisione della mia vita personale“.
Racconta poi che il suo account Instagram, che ad oggi conta la bellezza di 160mila followers, è spesso sommerso da messaggi dei fan che gli mandano disegni ed esprimono il loro appoggio. Il rammarico di Alessandro è che non può rispondere a tutti e questo lo ha portato ad un “burnout“, un allontanamento dai social in seguito ad una crisi creativa che è terminato lo scorso Ottobre.
Il passato da attore
Forse non tutti sanno che Alessandro Carnevale è stato anche un attore. In rete infatti si può trovare un trailer dal titolo Primes ma quando gli si chiede se ha ancora intenzione di tornare nel mondo della recitazione, Carnevale nega un possibile ritorno sulla scena. “Non credo che sarei in grado. Già mi chiedono sempre se Il Collegio sia recitato, ma non lo è assolutamente: io lì sono me stesso“.
La vita personale
Il pubblico femminile ha mostrato un forte apprezzamento per il bellissimo professore, ma lui si sente un sex-symbol? “Non ci sono abituato. A 15 anni ero il classico mingherlino brufoloso: ero terribile“. Ad oggi ancora non si considera modello o una vera icona di bellezza maschile.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Carnevale ha sempre preferito tacere ed è stato molto riservato. Sappiamo solo che al momento potrebbe essere impegnato in una relazione, ma che per rispetto non vuole coinvolgere il partner nella sua popolarità.