Noel Gallagher: “Gli Oasis non esistono più, è tutta colpa di Liam”

Noel Gallagher ha da poco rilasciato un’intervista a Big Issue nella quale ha confidato la ragione per cui rimane inutile sperare in una reunion degli Oasis. Lo storico gruppo britannico, fondato nel 1991 dal compositore-cantante insieme al fratello Liam Gallagher,  si è infatti sciolto nel 2009 a causa di una lite fra i due.
Entrambi i fratelli hanno continuato la loro carriera da solisti dopo quella famosa sera in cui si sono divisi. Quel giorno del 2009 in cui gli Oasis non sono mai saliti sul palco del Rock en Seine a Parigi, abbandonando – sembra per sempre – una scena musicale alla quale sono sempre mancati.


Noel Gallagher torna sul litigio con il fratello Liam, confermando definitivamente la fine degli Oasis

Negli anni Liam ha bersagliato costantemente il fratello su Twitter a causa della faida iniziata a Parigi. Sembra questa la ragione che porta oggi Noel Gallagher a negare qualsiasi possibile punto d’incontro. Gli Oasis hanno scritto la storia del Britpop degli anni ’90 ed il loro pubblico non ha mai smesso di sperare in un ritorno del gruppo. Tuttavia il maggiore dei fratelli ha affermato che ogni tweet di Liam è stato come “un chiodo nella bara”. Persino la moglie di Noel è stata messa in mezzo alla questione, avendo ricevuto dei messaggi minacciosi da parte di Liam. Noel è categorico:

È uno strano comportamento per una persona che continua a supplicarmi di alzare il telefono e dire facciamolo. Sarebbe disposto a fermare la sua intera vita per fare in modo che gli Oasis tornassero insieme. Ma ogni tweet che pubblica è un altro chiodo nella bara.

Twitter ha definitivamente minato i rapporti fra i due ex membri degli Oasis

Noel non riesce a perdonare l’atteggiamento che lo ha portato a prendere definitivamente le distanze da Liam. Da poco il più grande dei due ha pubblicato il suo nuovo singolo, Wandering Star, e sembra essere intenzionato a portare avanti solamente la carriera da solista. Rimane certamente un peccato che un gruppo così geniale non abbia la possibilità di tornare a regalarci la propria musica, sempre fresca ed ormai per noi storica. L’autore di Wonderwall ha chiuso così la questione, rivolgendosi direttamente al fratello:

Se hai pensato anche solo per un minuto che io condividerà il palco con te dopo quello che hai detto, sei molto più cretino (moron) di quello che sembri.

Liam non si è contenuto, rispondendo su Twitter al fratello (dopo che i fan di Noel avevano cercato di farglielo chiudere):

Cretino = qualcuno che augura l’aids ad altre persone; la persona che sostiene che la Scozia è un Paese del terzo mondo; il piccolo degli Oasis con la testa grande e un grande senso dell’eleganza.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa