Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Noel Gallagher: “Gli Oasis non esistono più, è tutta colpa di Liam”

Noel Gallagher ha da poco rilasciato un’intervista a Big Issue nella quale ha confidato la ragione per cui rimane inutile sperare in una reunion degli Oasis. Lo storico gruppo britannico, fondato nel 1991 dal compositore-cantante insieme al fratello Liam Gallagher,  si è infatti sciolto nel 2009 a causa di una lite fra i due.
Entrambi i fratelli hanno continuato la loro carriera da solisti dopo quella famosa sera in cui si sono divisi. Quel giorno del 2009 in cui gli Oasis non sono mai saliti sul palco del Rock en Seine a Parigi, abbandonando – sembra per sempre – una scena musicale alla quale sono sempre mancati.


Noel Gallagher torna sul litigio con il fratello Liam, confermando definitivamente la fine degli Oasis

Negli anni Liam ha bersagliato costantemente il fratello su Twitter a causa della faida iniziata a Parigi. Sembra questa la ragione che porta oggi Noel Gallagher a negare qualsiasi possibile punto d’incontro. Gli Oasis hanno scritto la storia del Britpop degli anni ’90 ed il loro pubblico non ha mai smesso di sperare in un ritorno del gruppo. Tuttavia il maggiore dei fratelli ha affermato che ogni tweet di Liam è stato come “un chiodo nella bara”. Persino la moglie di Noel è stata messa in mezzo alla questione, avendo ricevuto dei messaggi minacciosi da parte di Liam. Noel è categorico:

È uno strano comportamento per una persona che continua a supplicarmi di alzare il telefono e dire facciamolo. Sarebbe disposto a fermare la sua intera vita per fare in modo che gli Oasis tornassero insieme. Ma ogni tweet che pubblica è un altro chiodo nella bara.

Twitter ha definitivamente minato i rapporti fra i due ex membri degli Oasis

Noel non riesce a perdonare l’atteggiamento che lo ha portato a prendere definitivamente le distanze da Liam. Da poco il più grande dei due ha pubblicato il suo nuovo singolo, Wandering Star, e sembra essere intenzionato a portare avanti solamente la carriera da solista. Rimane certamente un peccato che un gruppo così geniale non abbia la possibilità di tornare a regalarci la propria musica, sempre fresca ed ormai per noi storica. L’autore di Wonderwall ha chiuso così la questione, rivolgendosi direttamente al fratello:

Se hai pensato anche solo per un minuto che io condividerà il palco con te dopo quello che hai detto, sei molto più cretino (moron) di quello che sembri.

Liam non si è contenuto, rispondendo su Twitter al fratello (dopo che i fan di Noel avevano cercato di farglielo chiudere):

Cretino = qualcuno che augura l’aids ad altre persone; la persona che sostiene che la Scozia è un Paese del terzo mondo; il piccolo degli Oasis con la testa grande e un grande senso dell’eleganza.

Pulsante per tornare all'inizio