Elton+John%2C+la+spaventosa+diagnosi%3A+%26%238220%3BQuasi+ucciso+da+una+malattia+tropicale%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/11/19/elton-john-la-spaventosa-diagnosi-quasi-ucciso-da-una-malattia-tropicale/amp/

Elton John, la spaventosa diagnosi: “Quasi ucciso da una malattia tropicale”

Difficile dirlo visto il grande momento di questi mesi, ma solamente due anni fa Elton John attraversò una fase di malessere fisico che lo portò ad un passo dalla morte. A rivelarlo è stato lo stesso cantante e musicista, intervistato ad Uncensored BBC per una campagna di sensibilizzazione mirata a incentivare i controlli in ospedale tra le persone di una certa età. Per l’occasione, il musicista è tornato con la memoria al cancro alla prostata combattuto e sconfitto proprio in quel periodo, rivelando al contempo un’altra spaventosa vicenda che lo vide coinvolto lo scorso anno.

Un responso sbagliato da parte dei medici, e la notizia shock ad Elton John: “Mi hanno detto che sarei morto in ventiquattro ore per un’infezione rarissima”

Nel 2017 Elton John portò il proprio tour in Sud America, nel corso dei consueti appuntamenti mondiali che regolarmente la star britannica riserva ai paesi extra-europei. In quell’occasione tutto sembrò andare per il meglio: solamente pochi mesi prima il musicista aveva affrontato con successo il tumore, uscendone vincitore. Poco tempo dopo il ritorno a casa, la notizia shock: una misteriosa malattia contratta in Cile era ad un passo dall’ucciderlo. “Tornai a casa da Santiago“, il racconto alla BBC, “e dopo non molto tempo iniziai a sentirmi male. Avevo contratto un’infezione tropicale, che presto mi portò in ospedale in terapia intensiva“.

La situazione si complicò ulteriormente, quando una diagnosi affrettata diede ad Elton John la più dura delle notizie. “I dottori mi dissero senza giri di parole di prepararmi al peggio“, prosegue nel racconto la star inglese. “Secondo loro mi mancavano 24 ore di vita. L’unica cosa che riuscii a pensare era che avrei voluto rivedere i miei figli. Rimasi sveglio tutta la notte“. Fortunatamente, il responso dei medici si rivelò esagerato. Dopo undici giorni di ricovero, il cantante fu dimesso: “Ebbi bisogno di fare fisioterapia per tornare a camminare. Ero distrutto“.

LEGGI ANCHE Elton John sta male, annullato concerto ad Indianapolis

Exit mobile version