Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Capelli mossi al naturale: ecco come ottenere delle onde perfette senza piastra

Tutte desideriamo una chioma naturalmente perfetta. Ci ritroviamo sempre a pensare quanto sarebbe bello avere una piega sempre ordinata e, soprattutto, delle belle onde naturali, sia per i capelli più lunghi sia per quelli che hanno una lunghezza media. Non è facile ottenerle e spesso dobbiamo ricorrere al ferro o dobbiamo affidarci al parrucchiere di fiducia; ma attenzione! Esiste un metodo veloce ed efficace, di cui si parla poco, per ottenere le onde desiderate in maniera naturale. Ecco di cosa si tratta.

Onde perfette, senza il ferro!

I capelli mossi piacciono a tutti, ma solo se morbidi e luminosi; per ottenerli così bisogna avere pazienza e utilizzare i prodotti giusti. Sappiate che già al momento del lavaggio dovrete massaggiare attentamente la cute e iniziare a modellare i capelli, dandogli la forma che desiderate. Dal momento che l’obiettivo è avere una chioma voluminosa e bene definita, il consiglio è quello di asciugare i capelli a testa in giù e, in corso d’opera, quando sono ancora un po’ umidi, utilizzare un olio, come ad esempio quello di cocco o quello di jojoba, per definire le onde. Vedrete che risultato!

Potrà sembrarvi impossibile, ma questa tecnica vi consentirà di sfoggiare delle onde perfette e durature. Sigillate poi l’acconciatura con della lacca o del fissante per capelli: il fissante, contrariamente alla lacca, viene utilizzato in fase di pre-asciugatura, cosa che vi consentirà di gestire, subito dopo lo shampoo di definire la forma del capello.

Onde per i capelli corti

Lo stesso discorso vale se invece siete amanti del bob: sappiate che anche i capelli corti possono ottenere un effetto ondulato soddisfacente. In questo caso, però, fate prima delle prove per verificare che vi piaccia la lunghezza raggiunta dal capello: spesso i capelli molto corti tendono ad “accorciarsi” ulteriormente quando sono arricciati, ecco perché non potrebbe piacervi l’effetto finale. 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio