Trova+uovo+ad+Arl%C3%A8s%3A+il+mistero+colpisce+la+periferia+della+citt%C3%A0
velvetgossipit
/2019/11/18/trova-uovo-ad-arles-il-mistero-colpisce-la-periferia-della-citta/amp/

Trova uovo ad Arlès: il mistero colpisce la periferia della città

Erano le 6.30 del mattino quando in provincia di Arlès, nel sud della Francia, il mistero ha bussato alla porta di Vincent Legoff. L’uomo dal viso bonario e cordiale, sulla trentina, avrebbe trovato ieri un uovo nel garage di casa posato proprio sopra il cofano della sua macchina. 

(foto crediti: Unsplash)

Il ritrovamento sull’auto 

Era mattina presto, così presto che il giovane Vincent non aveva nemmeno fatto in tempo a fare colazione e sognava con tutto se stesso una profumata omelette salata. Due rampe di scale, svoltare a destra, aprire la porta del garage e salire in macchina senza troppo guardasi attorno. Ieri mattina però, qualcosa ha colpito la sua attenzione.

Mentre metteva in moto la sua audi A1 vide, circondato da calda paglia, un ovetto solitario. “Cosa ci fa un uovo sul cofano? ” aveva esclamato l’uomo, in preda allo stupore

Insieme alla paglia, l’uovo era avvolto in piccole piume come a replicare perfettamente la forma di un nido. Era perfettamente conservato e pulito, e non recava nessuna scritta o segno di rottura. Vincent ha cercato messaggi o segni del passaggio di quale animale o persona nel garage ma senza trovarne. 

Le indagini sono ancora in corso

Dopo lo stupore iniziale, Vincent Legoff ha contattato la polizia locale nella speranza di fare luce su questo misero. Che si trattasse di uno scherzo ai suoi danni risultava improbabile, dal momento che l’uomo non ricordava di avere nemici. Anche la comunità ha affermato che il giovane francese gode di ottima reputazione.

Nel dubbio Vincent Legoff, grazie all’uovo del mistero, si è goduto la sognata omelette salata che desiderava sin dal mattino… Quando si dice fare di necessità virtù!

 

 

Exit mobile version