Cervo+disorientato+in+un+negozio%3A+animale+portato+in+salvo+a+Cortina
velvetgossipit
/2019/11/18/cervo-disorientato-in-una-boutique-animale-portato-in-salvo-a-cortina/amp/

Cervo disorientato in un negozio: animale portato in salvo a Cortina

Cortina d’Ampezzo è una delle località di montagna più gettonata per gli amanti della stagione invernale e della neve e ultimamente è stata spesso nominata a causa di un evento del tutto inaspettato che ha lasciato a bocca aperta la cittadina e tutti i suoi turisti. 

Cervo in boutique

Dalle notizie rilasciate dall’ANSA sappiamo che la Polizia Provinciale di Belluno è intervenuta nel territorio di Cortina per salvare un cervo che disorientato era finito dentro una boutique in centro. La commessa del negozio infatti si è ritrovata improvvisamente l’animale scorrazzare tra i vestiti e completi da donna; probabilmente riuscendo ad entrare mentre la responsabile della boutique era impegnata nella preparazione di un nuovo allestimento. 

La donna presente nel negozio ha subito avvertito la polizia che si è recata lì immediatamente insieme ad alcuni veterinari. Il cervo è stato sedato perché era senza dubbio molto agitato e portato fuori dal negozio con molta cura e delicatezza. Tuttavia non è stato semplicissimo trasportarlo fino al bosco perché l’esemplare era di grandissime dimensioni e quindi molto pesante: è stato necessario transennare tutta la zona in cui è avvenuto il passaggio per non mettere in pericolo i cittadini e non far ovviamente spaventare l’animale. 

Secondo episodio

Questo episodio non è il primo e certamente non sarà l’ultimo, ma in una località di montagna e molto vicina al bosco è senza dubbio normale. Precedentemente un altro era stato liberato dalle reti di un campo di calcio: le nuove costruzioni sicuramente sono di troppo per questi animali, ma i cittadini sono pronti a salvarli e ad allertare la polizia e i veterinari. 

Exit mobile version