Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Gaia Gozzi è la nuova cantante di Amici 19: era fra i concorrenti di XFactor 10

Ieri, nella prima puntata della nuova squadra di Amici 19, un volto già visto è apparso in tv: si tratta di Gaia Gozzi, cantante italo-brasiliana di 22 anni. La cantante è alla sua seconda esperienza in un talent: partecipò, infatti, alla decima edizione di XFactor 2016 e fu una delle protette di Fedez nella categoria Under Donne, insieme a Roshelle e Caterina Cropelli.

Gaia Gozzi arrivò seconda a XFactor 10, dopo i Soul System di Alvaro Soler

La ragazza riuscì ad arrivare alla finale, classificandosi seconda, senza riuscire a battere i Soul System, vincitori insieme ad Alvaro Solver. Il suo singolo, portato alle finali, è stato New Dawns, seguito poi da Fotogramas, cantata in portoghese, insegnatole dalla madre brasiliana. Gaia, invece, è di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia ed è nata il 29 settembre 1997.

Giovanissima, è stata selezionata anche da Amici ed è pronta ad iniziare la sua nuova avventura, iniziata con due brani scritti da lei. Nella prima puntata è già riuscita ad attirare gli sguardi, non solo del pubblico per il suo talento innegabile: anche Alberto Urso l’ha notata per la giacca con la quale si è esibita. Dopo l’iniziale sfida con Nyv, entrambe sono riuscite a conquistare la felpa rossa. È anche riuscita ad ottenere la benedizione di Arisa, giudice che nella sua edizione di XFactor aveva la categoria Under Uomini. Arisa ha infatti commentato la foto di Gaia sull’Instagram ufficiale di Amici, decisamente entusiasta:

Spaccherà tutto! Alto livello!

La ragazza, poco attiva sui social, ha all’attivo 118mila follower che sono destinati ad aumentare con l’approdo ad Amici. Gaia non è l’unica concorrente di XFactor a star facendo carriera: Camilla Magli, di XFactor 8, è tra le finaliste di Area Sanremo, e potrebbe approdare a Sanremo Giovani. Sofia Tornambene, punta di diamante dell’edizione attuale di XFactor, era già stata ascoltata invece a Sanremo Young. 

Pulsante per tornare all'inizio