Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Conoscete la moglie di Christian De Sica? Sorella di un altro attore famoso [FOTO]

Non si tratta certo del primo caso in cui si instaurano parentele tra i personaggi del mondo dello spettacolo. Ma conoscete tutti la moglie di Christian De Sica? E sapete che, oltre ad avere un marito famoso, è anche la sorella di un attore altrettanto celebre? Una famiglia ricca di professionisti che hanno avuto una carriera grandiosa nel mondo dello spettacolo. Impossibile non conoscere il padre di Christian De Sica, Vittorio, attore e regista di fama internazionale che firmò capolavori della storia del cinema del ‘900. E pare che le doti artistiche si siano tramandate di padre in figlio per generazioni, anche il figlio di Christian, Brando a intrapreso infatti la strada della regia e della recitazione.

Ma se la famiglia De Sica ha un percorso nel mondo dello spettacolo fatto di successi che si susseguono da anni, anche la famiglia della moglie di Christian De Sica non è da meno. Già dal cognome della donna infatti possiamo capire a quale altra importante famiglia del cinema italiano appartiene.

Chi è la moglie di Christian De Sica?

Silvia Verdone, figlia dello storico del cinema Mario Verdone e sorella del noto regista e attore romano Carlo Verdone. Sposata con Christian De Sica dal 1980, Silvia ha intrapreso sempre la strada del cinema, ma da un’altra prospettiva. Oggi infatti la nuora di Vittorio De Sica, è una produttrice cinematografica. Verso la fine degli anni ’70 ha avuto una breve esperienza in televisione come ‘signorina buonasera’ della Rai. Carriera che la donna aveva sospeso per un periodo per dedicarsi alla famiglia. Negli anni 2000 però, Silva torna allo spettacolo, fortificando quello che nel frattempo era diventato il suo lavoro. Produce infatti  i film 3 e Simpatici e Antipatici, oltre allo spettacolo teatrale Parlami di Me. Sulla vita privata di Silvia Verdone, sappiamo che dal matrimonio con l’attore Christian De Sica, sono nati due figli. Il primo è Brando (che ha seguito le orme del padre), nato nel 1983 e la seconda è Mariarosa, nata nel 1987. Continua dopo le foto).

Silvia Verdone e il marito Christian De Sica
Silvia Verdone con i fratelli Carlo e Luca Verdone

Il primo incontro e la ‘fuitina’

L’attore romano ha in diverse occasioni raccontato la nascita della sua storia d’amore, rivelando dettagli inediti. Silvia Verdone aveva 14 anni quando iniziò a frequentare l’allora 21enne Christian De Sica, compagno di scuola di Carlo Verdone, il quale non era molto felice di questa unione (vista l’età di Silvia). All‘Huffingtonpost.it, il figlio di Vittorio De Sica, aveva raccontato: “Eravamo scappati di casa, eravamo in fuga quindi dovevamo arrangiarci. Poi lei era molto giovane e il padre era veramente incazzato”. Dopo questo ‘colpo di testa’ però, come Christian ha raccontato di recente anche a Domenica In: “Poi mi hanno voluto far andare a casa Verdone a presentarmi”, rivelando poi: “Stiamo insieme da oltre 40 anni, 40 lunghissimi anni! Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa”. 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il figlio di Christian De Sica? Lui e Brando sono identici [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio