Silvio Testi è conosciuto per essere il marito di Lorella Cuccarini ma anche per essere un produttore musicale di successo. I due si sono conosciuti ai tempi di “Fantastico”, programma grazie al quale lei ha ottenuto la notorietà.
Ecco chi è Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini [FOTO]
Nato a Viterbo nel 1954, Silvio Testi è lo pseudonimo di Silvio Capitta. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma e subito dopo ha avviato la sua carriera come produttore all’interno di una casa discografica. Inizia così a produrre brani per Heather Parisi e Stefania Rotolo e sigle di programmi come come Fantastico, Lascia o Raddoppia, Odiens, Stasera niente di nuovo e Serata d’onore. Negli anni Novanta è poi a Buona domenica per tre edizioni e diventa il primo autore e organizzatore del format Trenta ore per la vita. Alla fine degli anni Novanta inoltre, cura la trasposizione dei testi e la direzione artistica di musical come Grease e Hello Dolly.
Silvio Testi è sposato con la showgirl Lorella Cuccarini dal 1991 conosciuta proprio sul set di Fantastico. La coppia ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. I due hanno dovuto affrontare dei momenti duri, però insieme sono riusciti a superare le difficoltà:
“La mia famiglia è tutt’altro che perfetta. E non è perfetto neppure il mio matrimonio Come tutte le coppie, anche io e Silvio, abbiamo avuto i nostri momenti difficili, le nostre crisi. Ma li abbiamo superati e siamo andati avanti, perché ci amiamo moltissimo. E lo abbiamo fatto anche per i nostri figli”.
In occasione del loro 28esimo anniversario, la Cuccarini ha dedicato a suo marito un dolce post su Instagram: “Dopo 28 anni, questo è il primo 3 agosto che trascorriamo separati: buon anniversario, amore. Questo foto l’hai scattata pochi giorni fa a sorpresa: anche se manca un altro “tassello” importante, esprime tutto…Per sempre, insieme.”