Vladimir Luxuria molestata in vacanza: il racconto
Vladimir Luxuria, ospite degli studi di Storie Italiane su Rai Uno, ha raccontato alcuni episodi tragici della propria vita. Primo fra tutti il bullismo a cui è stata sottoposta già quando era un’adolescente per via del suo modo di atteggiarsi non da maschietto, ma da femminuccia. Un clima di odio che è stato alimentato dagli stessi insegnanti della politica, che avrebbero dovuto difenderla e invece la bacchettavano per le sue inclinazioni. «Sono ferite profonde, io non diventerò mai quello che loro mi hanno fatto. Non ho mai avuto desiderio di vendetta, ho trasformato il dolore in sensibilità», ha dichiarato.
Il racconto di Vladimir Luxuria
Non si tratta, però, dell’unico episodio tragico della vita di Vladimir Luxuria. Quando aveva solo 13 anni, infatti, la politica è stata vittima di molestie. È accaduto in estate, nel luogo di villeggiatura dove la famiglia dell’opinionista era solita passare le proprie vacanze. «C’era un signore che un giorno – aveva raccontato in un’intervista – mentre tornavo verso casa, mi ha offerto un passaggio. Io ho accettato, mi ha offerto un gelato e poi mi ha portato a fare un giro prima di andare a casa». Luxuria era allora troppo piccola per capire quel che, di lì a poco, sarebbe accaduto.
Una vicenda che l’ha segnata
«Si è fermato in un posto isolato e ha cominciato ad accarezzarmi», aveva continuato a raccontare Vladimir Luxuria, illustrando al pubblico la tragica vicenda che l’ha segnata. «Inizialmente. per me erano le carezze che mi avrebbe fatto mio nonno. Poi queste carezze si sono spinte oltre e ho visto nel suo sguardo qualcosa che non mi era piaciuto». Dopo aver chiesto al proprio molestatore di riportarla a casa e aver ricevuto una risposta negativa, la politica è fortunatamente riuscita a scappare e a mettersi in salvo. «Non ho mai dimenticato quello che è successo», ha concluso.