L’evoluzione artistica di Giordana Angi è nota ormai a tutto il pubblico italiano. La ragazza dalle origini francesi, si è presentata l’anno scorso come ambita concorrente durante il casting di “Amici” di Maria De Filippi per l’edizione 2018. Milioni di telespettatori l’hanno vista salire sul podio come seconda classificata insieme al ballerino cubano Rafael terzo classificato e al vincitore in assoluto Alberto Urso, cantante milanese.
Oltre alla medaglia d’argento, la cantautrice ha ottenuto durante la finale di “Amici 18” anche il meritatissimo “premio della critica”. Da quel momento Giordana Angi ha iniziato a percepire il grande successo cantando in tutta Italia, ma non solo. L’esperienza come tutor, durante la prima edizione del talent “Amici Celebrities” le ha favorito maggiore notorietà confermando senza ombra di dubbio la sua spiccata professionalità nel canto.
Ma chi era Giordana Angi prima di partecipare al talent più prestigioso della televisione italiana? Scopriamolo insieme andando indietro nel tempo di qualche anno fa.
Prima di Amici il debutto a Sanremo
Possiamo confermare che, chi aveva fin dall’inizio visto un talento nella voce di Giordana Angi ha tracciato l’inizio del suo percorso professionale. Anche se ancora lontana dal grande successo, Gianni Morandi la scelse nel 2012 come concorrente per “Sanremo Giovani”. Il cantante e allora, conduttore del Festival dell’Ariston non ha avuto dubbi sul talento che si celava dietro la singolare timbrica della Angi.
Un’opportunità unica che rivela non solo la sua voce, forse ancora un pò acerba, ma anche diverse caratteristiche fisiche ben evidenti.
La Angi, che più volte ha raccontato di aver desiderato di diventare una cantante grazie a Britney Spears apparsa nel sogno, è cambiata moltissimo dalla sua prima apparizione televisiva durante il Festival di Sanremo. Dai capelli ancora lunghi, alla gestualità e voce ancora non così temperati e decisi come adesso. Ecco il netto cambiamento della cantautrice che oggi può vantare successi discografici ma anche la sua firma per futuri brani destinati a celebri cantanti, come per esempio Laura Pausini.
Giordana Angi, ieri:
Giordana Angi, oggi: