Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Un feticista che piacere prova? Da cosa è attratto?

Il feticismo è una delle forme di compulsione più diffuse. Viene definito dagli psicologi come il cambiamento della meta sessuale da una persona viva ad un sostituto.

Il sostituto può essere una qualità, un indumento, una parte del corpo o un qualsiasi altro oggetto. 

Il termine e la parola feticismo derivano dal portoghese feitiço. Inizialmente questo termine assunse il significato di artificiale, per poi mutare in sortilegio. Questa parola va ad indicare una pratica religiosa che consiste nella adorazione di un oggetto di culto, un vero e proprio feticcio

Il termine feticismo è una parola che in sessuologia si usa per definire le persone che provano un desiderio sessuale per un oggetto, una situazione particolare o una parte del corpo. A volte la presenza di questo oggetto o situazione rappresenta le pulsione sessuali stesse. Spesso l’oggetto o la situazione è necessario se non essenziale per l’eccitazione. 

Oggetti e situazioni: cosa piace ai feticisti?

Come detto in precedenza esistono molte varianti di oggetti e situazioni nel feticismo. Le più diffuse sono: le stoffe e i materiali come il cuoio, il lattice o il pizzo per quanto riguarda i materiali, mentre per quello che riguarda gli indumenti, questi sono: gonne, calze, biancheria intima, tra i capi preferiti annoveriamo i perizomi e le giarrettiere.

Invece le parti del corpo che più sono apprezzate dai feticisti, sono: seno, glutei, piedi e gambe. Invece tra le caratteristiche che piacciono ai feticisti sono: il colore dei capelli, l’acconciatura e gli occhiali. 

Cosa provano i feticisti?

Il feticista è colui che considera erotica una parte del corpo o un oggetto. Questo concetto è stato applicato per prima prima volta nella sfera della sessuologia dallo psicologo Alfred Binet. L’esperto nel 1880 riuscì ad individuare degli individui che si eccitavano toccando qualcosa o alle prese con situazioni particolari.

Il mondo del feticismo è molto complesso per via delle tante tipologie che esistono. Possiamo dire che tutte queste tipologie portano all’eccitamento della persona che si trova in contatto con oggetti o in condizioni particolari

Pulsante per tornare all'inizio