Chicche di Velvet

Avete mai visto la casa di Carlo Conti? Un attico di lusso in una torre medievale [FOTO]

Di Carlo Conti conosciamo sicuramente le sue origini toscane, ma sapete che vive in un attico di lusso allocato in una torre medievale? Se non avete mai visto la casa del conduttore, ecco alcune foto che mostrano dove vive il presentatore di Tale e Quale Show. Dalla personalità estremamente riservata e fuori dal mirino del gossip, di Carlo si sa ben poco della sua vita privata, eppure in merito alla sua abitazione, sono giunte informazioni molto interessanti. 

Anche se tutti forse non ne sono a conoscenza, come molti suoi colleghi, anche Carlo Conti possiede ben due case di proprietà. La prima si trova a Roma, dove il conduttore vive per via dei suoi impegni lavorativi; la seconda è a Firenze, città natale del presentatore, dove Conti si reca nel suo tempo libero per trascorrere del tempo con la sua famiglia. 

Carlo Conti e l’attico a Firenze

E se non è inusuale possedere due case, forse potrà risultarlo il fatto che l’abitazione toscana di Carlo Conti non si trova in un palazzo qualunque, ma bensì si tratta di un attico situato nella Torre de’ Ramaglianti, a pochi metri da Palazzo Vecchio. Secondo quanto riferiscono alcune indiscrezioni, pare che il conduttore abbia acquistato questo lussuoso appartamento nel 2009. E c’è di più, i rumors parlano anche del prezzo d’acquisto ovvero: 904 mila euro. Una cifra di un certo livello, ma ipotizzabile, se si pensa che stiamo parlando di una torre medievale. (Continua dopo la foto).

La storia della Torre de’ Ramaglianti

La casa di lusso di Carlo Conti si trova all’ultimo piano della Torre de’ Ramaglianti. Secondo le informazioni storiche sulla struttura, si apprende che esse appartiene al ‘complesso’ di torri medievali del quartiere Oltrarno di Firenze. La torre, dove si trova l’attico del presentatore toscano, pare appartenesse ad un’importante famiglia ghibellina. Nella metà del ‘900 la torre apparteneva all’architetto Giovanni Michelucci. In seguito l’edificio venne restaurato a causa dei numerosi danni che aveva subito durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante le opere di restauro sono stati aperti dei collegamenti con un’altra torre situata sul retro così da dare la possibilità di creare stanze più ampie. (Continua dopo la foto).

Carlo Conti e l’asta per acquistare il suo attico di lusso

Sempre secondo quanto si apprende da alcune indiscrezioni, la casa di Carlo Conti, situata nella Torre de’ Ramaglianti, è stata acquistata al prezzo di 904 mila euro. Il valore iniziale dell’attico di 100 metri quadrati era intorno al milione e 200 mila euro, Ma al momento dell’acquisto il conduttore ha fatto la sua offerta (che equivale al prezzo d’acquisto) su una base d’asta di 800 mila euro. Dopo l’acquisto del lussuoso e importate attico il conduttore di Tale e Quale Show avrebbe commentato: “Il direttore della mia banca è un po’ meno contento, però mi augura tanta salute nei prossimi anni“.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Carlo Conti? Francesca è bellissima [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio