Ricordate Steve LaChance, maestro di Amici? Oggi nonno e insegnante [FOTO]
Ricordate Steve LaChance, maestro di ballo di Amici? Ecco cosa fa oggi e come è diventato dopo la sua lunga avventura nel talent Mediaset.
L’addio ad Amici e le “critiche” al programma
Tutti ricorderanno Steve La Chance, il maestro di danza modern jazz che ha insegnato nella famosa scuola di Amici dal 2002 al 2010. Il pubblico lo adorava, per la schiettezza e la bravura che lo caratterizzavano, ed era spesso divertito dai contrasti di opinioni con il collega Garrison.
Diventato famoso come primo ballerino di Fantastico, al fianco di Lorella Cuccarini, LaChance ha avuto una brillante carriera sia come ballerino che come coreografo. Il suo addio allo storico programma condotto da Maria De Filippi ha lasciato stupefatti i telespettatori.
In seguito il maestro ha avuto più di un’occasione per motivare la sua scelta. In un’intervista esclusiva rilasciata al Giornale della Danza, ha dichiarato queste parole:
Amici? Non lo guardo. Non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti.
Steve LaChance dopo l’addio al programma [FOTO]
La scelta di abbandonare il programma riguarda uno “scontro di opinioni” su come debba essere la danza. La sua decisione non porta con sé nessuna forma di astio o malcontento. Dopo l’addio alla televisione, SteveLa Chance si è dedicato a ciò che ha sempre amato fare: danzare ed insegnare.
Ha aperto, infatti, una scuola di ballo a Roma: LaChance Ballet, che offre corsi accademici e corsi di alta formazione. Tra i numerosi insegnanti professionisti presenti nella scuola c’è anche la figlia, Giorgia LaChance, che nel 2015 lo ha reso nonno per la prima volta.
LEGGI ANCHE: Francesca Tajè: chi è la ragazza inquadrata in tv alla partita Juventus-Milan