Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Non solo Silvio Muccino: ecco gli attori che hanno cambiato mestiere

È notizia delle ultime ore: Silvio Muccino ha deciso di abbandonare la propria carriera cinematografica per inseguire una sua grande e storica passione, quella dell’artigianato. Ebbene sì, l’attore di Manuale d’amore e de L’ultimo bacio, ha deciso di dire addio al grande schermo per diventare falegname. Una notizia che ha in parte scosso e in parte commosso l’opinione pubblica, che vede in questa scelta anche tanta umiltà.

Alla stregua di Silvio Muccino

Silvio Muccino non è però l’unico, nella storia del cinema, ad aver accantonato il cinema per dedicarsi ad altro. Hayden Christensen, volto ben noto per aver interpretato il giovane Anakin Skywalker in Star Wars, nel 2007 ha acquistato una fattoria ed è diventato un imprenditore agricolo, relegando la sua attività da attore ad uno spazio marginale della sua vita. Gene Hackman, vincitore di due Oscar, quattro Golden Globe e un Orso d’argento, è oggi uno scrittore di romanzi storici. C’è poi il caso Cameron Diaz: la donna, che non compare in un film dal 2014, ha deciso di non rivelare a nessuno come conduce attualmente la sua vita, per godersi finalmente un po’ di privacy.

Non solo nel cinema: anche nelle serie tv

Per non parlare del mondo delle serie tv. Frankie Muniz, il noto volto protagonista di Malcolm, nel 2005 ha deciso, come Silvio Muccino, di abbandonare il lavoro da attore per assecondare la sua grande passione per l’automobilismo; oggi gareggia per una squadra di Champ Car Atlantic. E Kevin Jonas lo ricordate? Uno dei tre amatissimi membri dei Jonas Brothers, band famosa per aver preso parte a numerose serie Disney, ha deciso di dedicarsi al mondo dell’informatica. C’è poi Teddy Dunn, quel Duncan Kane che, in Veronica Mars, era il fidanzato della protagonista: oggi è un avvocato newyorkese di successo. Come non citare infine Jack Gleeson, il Joffrey Lannister di Game of Thrones, che ha deciso di abbandonare il piccolo schermo per studiare filosofia al Trinity College di Dublino.

Pulsante per tornare all'inizio