Cose da Vip

Le fobie dei Vip: dalle lenticchie alla paura di scendere le scale

E’ proprio il caso di dirlo ‘”anche i ricchi piangono” così come “anche i Vip hanno le loro fobie“. Alcuni tra i personaggi conosciuti al grande schermo, hanno parlato delle loro “stranezze” durante la diretta di Pomeriggio 5, rivelando certe paure davvero insolite. Dal terrore per le lenticchie al fastidio snervante per l’acqua in testa. Diverse e tra le più disparate sono state le fobie raccontate nel salotto di Barbara d’Urso. 

Le fobie sono dei terrori incontrollati. Paure delle quali spesso si disconosce l’origine, ma che in certi casi (i più gravi) non permettono nemmeno di condurre una vita normale. A volte è necessario addirittura l‘intervento di un psicoterapeuta che aiuti ad affrontare questi timori. Una degli ospiti presenti nel salotto di Pomeriggio 5 ha infatti confessato, che per cercare di combattere la sua fobia, ha iniziato un percorso di psicoterapia. 

Le fobie dei Vip a Pomeriggio 5

Abituati a vederli nel ruolo di opinionisti nei programmi di Babara D’Urso, nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, alcuni Vip hanno rivelato uno dei loro aspetti di più insoliti e umani: le fobie. In studio, l’ex gieffina e figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, accompagnata da Angelo Sanzio, Andrea Roncato ed Edoardo Ercole (figlio di Serena Grandi), ciascuno con una propria fobia. Alcune più comuni, come quella per gli spazi chiusi, e altre più sconosciute, come quelle per le lenticchie. Insomma racconti insoliti che hanno riempito il pomeriggio di Canale 5.

Veronica Satta e la paura delle lenticchie

Tra le fobie più insolite dei Vip, la più inusuale e strana è sembrata essere quella di Veronica Satti. La figlia di Bobby Solo pare avere infatti il terrore delle lenticchie. L’ex gieffina ha rivelato: “So che può sembrare assurdo, ma non riesco neanche a guardare le lenticchie. Sono andata da uno psicoterapeuta e abbiamo scoperto la possibile origine di questa fobia: le lenticchie mi ricordano molto le zecche e probabilmente le associo a quando il mio cane, infestato su tutto il corpo, era stato malissimo”. Il terrore per i legumi, secondo quanto descritto dalla Satti, costringe la madre della ragazza a nascondere il cibo. Come dimostrato anche durante la diretta di Pomeriggio 5, Veronica è vittima di veri e propri attacchi di panico ogni volta che vede le lenticchie (anche in fotografia). 

Le fobie degli altri ospiti

Tra gli altri ospiti in studio a Pomeriggio 5, Adelaide Manselli conosciuta come Anna Pannocchia, resa celebre dalle sue collaborazioni con Maccio Capatonda, che avrebbe ammesso il terrore a scendere le scale. Poi l’attore Andrea Roncato, che ha parlato della sua ipocondria, ovvero la preoccupazione eccessiva verso la propria salute. E poi il figlio di Serena Grandi, Edoardo Ercole, che con la madre condivide la paura per le eliche e gli uccelli. Ma tra le fobie più insolite c’è sicuramente quella di Angelo Sanzio. Il Ken umano italiano avrebbe infatti paura dell’acqua in testa e in merito a questo rivela: “Non riesco neanche a fare la doccia, mi terrorizza e per lavare i capelli uso l’acqua in un bicchierino da caffè“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio