Anticipazioni TV

Gossip Girl, il ritorno 12 anni dopo: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi episodi

Finalmente è arrivata la notizia che tutti i fan di Gossip Girl stavano aspettando da tempo: il reebot si farà! Gossip Girl sta per tornare con una nuova serie composta da dieci episodi e il suo debutto è previsto per l’inizio del 2021.

Gossip Girl: tutto quello che c’è da sapere sul ritorno della serie tv

Ormai è ufficiale: Gossip Girl sta per tornare e con lei anche le “vite scandalose dell’élite di Manhattan”. Ma dimenticatevi di Chuck, Blair o della famiglia van der Woodsen, perché il reebot sarà totalmente diverso dalla serie madre; a dichiararlo è Joshua Safran, ideatore e sceneggiatore della serie:

“I protagonisti non saranno bianchi. Ci saranno inoltre molti contenuti queer nello show. Affronterà il modo in cui è attualmente il mondo, da dove provengono il benessere e i privilegi, e come si può gestire tutto questo”.

Afran ha confermato, inoltre, che il reboot di Gossip Girl è ambientato nello stesso universo della serie originale: l’Upper East Side, ma dodici anni dopo. E proprio come Blair e Serena anche i protagonisti del nuovo Gossip Girl frequenteranno la Constance Billard School for Girls. A differenza della serie principale, nel reebot verrà approfondito il rapporto tra i giovani e i social ed il loro uso compulsivo e frenetico.

Mentre i produttori esecutivi rimangono gli stessi, sono davvero poche le chance di rivedere il cast originale composto da Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley e Ed Westwick; l’unico che avrebbe espresso la sua volontà di ritornare nella serie è stato Chace Crawford, che nella serie interpretava Nate Archibald, che ha dichiarato:

“Sono sicuro che quello di Josh Schwartz e Stephanie Savage sarà un approccio inedito, un approccio incredibile: renderanno grandioso Gossip Girl, per cui credo esista ancora una richiesta. Le persone per strada mi chiedono se tornerò e sarebbe una buona idea: adesso, potrei interpretare un papà“.

Confermata, invece, la presenza di Kristen Bell. L’attrice, divenuta famosa per aver interpretato Veronica Mars, riprenderà il ruolo di voce narrante: “Kristen Bell è sempre stata e sempre sarà la voce di Gossip Girl“, hanno dichiarato i produttori in un comunicato. Quindi non ci resta che attendere il 2021 per rivedere il ritorno di una serie che ha appassionato milioni di ragazzi.

Pulsante per tornare all'inizio