L’Italia ha assistito al discorso di Emanuele Filiberto andato in onda alle 21 in punto su tutte le reti Mediaset. Il principe si è mostrato seduto dietro una scrivania, composto e deciso nel dichiarare le sue intenzioni.
In un periodo difficile per l’Italia, il primogenito dei Savoia ha voluto mandare un messaggio chiaro alla nazione, preannunciando un ritorno della famiglia reale. Ecco quali sono state le sue parole:
Buonasera a tutti gli Italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. E’ tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno, oggi più che mai. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I Reali stanno tornando.
Il discorso è durato circa un minuto, interrompendo in modo momentaneo le trasmissioni che in quel momento erano in onda. Per chi lo avesse perso, ecco il video.
Il post di Emanuele Filiberto
Già nel pomeriggio del 14 novembre Emanuele Filiberto aveva preannunciato il suo discorso, avvisando tutti i suoi follower sui vari canali social. Subito si sono scatenati i commenti, sia negativi che positivi, ma il tutto ha aumentato l’attesa per il momento. Nel post il principe aveva scritto:
In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio.
Su twitter l’esponente di casa Savoia ha lanciato l’hastag #irealistannotornando che in pochi minuti ha ricevuto moltissime repliche, sia a favore che contro. Per chi avesse perso la visione del discorso, ecco il video di quanto ha detto sulle reti Mediaset.
LEGGI ANCHE: Compleanno del Principe Carlo: festeggiamenti senza Camilla [FOTO]