Ospite nella puntata andata in onda lo scorso 12 novembre 2019, Silvio Berlusconi interviene al Maurizio Costanzo Show e gela il conduttore. Le dichiarazioni rilasciate dal Cavaliere sorprendono tutti e colpiscono lo stesso Maurizio Costanzo che però non si lascia ‘intimorire’ e replica con la solita sagacia che lo contraddistingue. L’ex premier ha voluto fare dell’ironia su un fatto di cronaca che in passato lo coinvolse e del quale era stata la vittima designata proprio il giornalista marito di Maria De Filippi.
Solo il giorno prima della sua ospitata al Maurizio Costanzo Show, Silvio Berlusconi era stato in Tribunale per rilasciare la sua testimonianza in merito al processo sulla Trattativa tra pezzi dello Stato e Cosa nostra, ma si era avvalso della facoltà di non rispondere. Tuttavia, ospite ‘a casa sua’ presso le sedi Mediaset, il Cavaliere decide di chiacchierare piuttosto loquacemente con Maurizio Costanzo, facendo anche delle battute piuttosto singolari.
Il botta e risposta ironico tra Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo
Immediatamente dopo il suo ingresso in studio, Silvio Berlusconi interroga Maurizio Costanzo: “Ma davvero sei qui da 4.445 puntate? Non ti sembra di aver esagerato?”. A quel punto il conduttore del Maurizio Costanzo Show replica: “Parla lui”. L’ex premier allora si concede una battuta sarcastica: “Non ci sono riuscito a farlo smettere, gli ho fatto anche un attentato, con una bomba. Siamo vecchietti, dobbiamo smettere. Abbiamo un piede nella tomba”. Una frase ironica che tuttavia ha diffuso il gelo nello studio. Berlusconi infatti ha fatto riferimento all’attentato di via Fauro del 1993 contro Maurizio Costanzo. Un tentativo di omicidio fallito per il quale la procura di Firenze iscrisse nel registro degli indagati anche il Cavaliere.
Non solo politica, ma anche leggerezza in studio
Dopo la battuta e il riferimento al grave fatto di cronaca nera ai danni di Maurizio Costanzo, Silvio Berlusconi ha inevitabilmente parlato di politica. Ma, così come previsto dalla trasmissione di Canale 5, c’è stato anche del tempo dedicato alla leggerezza e all’intrattenimento. Al Maurizio Costanzo Show era presente infatti anche Albano Carrisi, tra gli altri, e la richiesta di un’esibizione canora è arrivata ben presto. Al termine della sua intervista all’ex premier, Maurizio Costanzo ha chiesto allo stesso Cavaliere di interpretare una canzone, ma da Berlusconi è arrivata risposta negativa: “Io non canto, ormai non canto più… se canto mi devo preparare. L’ho fatto, ho smesso e poi con Al Bano che figura farei?“. Il conduttore a quel punto ha replicato: “Ma qui cantano tutti i politici“. Netta e gelante la risposta di Silvio Berlusconi che conclude: “Infatti, loro sanno fare solo questo…”.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto la compagna di Silvio Berlusconi? Com’è diventata Francesca Pascale