Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le casette più belle di sempre: la nuova moda dell’industria immobiliare

Per molto tempo tutti hanno associato una casa grande e spaziosa al benessere e alle possibilità economiche di una famiglia, ma lo status quo è definitivamente cambiato e oggi una nuova moda sta avanzando. E’ sempre più normale infatti comprare e abitare in una casa molto piccola, la così definita “micro casa“, nata insieme al “Tiny house movement“. 

Risultati immagini per tiny house

Come è nata la micro casa?

La moda della tiny house è nata poco tempo fa in America ed inizialmente queste casette di massimo 15 metri quadrati erano destinate agli studenti: sono diventate famose non solo come simbolo universitario, ma anche per la loro forte impronta ecologica. Oggi queste mini casette hanno viaggiato anche oltreoceano, hanno raggiunto l’Europa e quindi anche la nostra Italia. Nel nostro Paese infatti l’architetto Renzo Piano ha ideato delle tiny house ancora più piccole: 2,4 metri quadri di pura efficienza e razionalità.

Risultati immagini per tiny house interior

Perché scegliere questo stile di vita

Vivere in pochissimi metri quadrati non è facile e le famiglie che hanno abbracciato questo nuovo modo di vivere la casa hanno quindi dovuto stravolgere completamente il proprio stile di vita. Le micro case sono progettate e studiate nei minimi dettagli per avere al loro interno tutti i confort di una casa grande, ma senza ombra di dubbio per poterci abitare bisogna pensare in modo essenziale a cosa serve veramente per vivere.  

Nonostante il mercato di queste case sia cresciuto notevolmente, quest’ultime hanno mantenuto la loro essenza eco-sostenibile: sono totalmente indipendenti dalle infrastrutture e dai servizi energetici della città poiché utilizzano solo acqua piovana e luce solare. Inoltre quasi sempre le tiny house sono costruite in legno e quindi completamente biodegradabili. 

Una nuova filosofia di vita

Abitare in pochi metri quadrati riporta ad una nuova filosofia che rispecchia i valori di una vita più semplice e a stretto contatto con il pianeta. Inoltre comprare una micro casa comporta una spesa nettamente inferiore e le nuove strutture proposte dai migliori architetti sono anche molto graziose e moderne. 

Pulsante per tornare all'inizio