Cose da VipPrimo Piano

Io sono Giorgia sarà l’inno del Gay Pride: “Se inviteremo la Meloni?”

È il tormentone del periodo. No, non stiamo parlando dell’ultimo singolo di Tommaso Paradiso, bensì di Io sono Giorgia, la goliardica hit che prende le mosse dal discorso che la Meloni ha pronunciato in Piazza San Giovanni lo scorso 19 ottobre. Durante l’evento Orgoglio Italiano, organizzato dal centrodestra, la leader del partito Fratelli d’Italia ha pronunciato il proprio discorso contro il gender e la perdita di identità per l’uomo e per la donna. Al convegno, lo ricordiamo, hanno partecipato anche Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, maggiori esponenti degli altri due più famosi partiti italiani di centrodestra.

Io sono Giorgia: la hit virale

«Vogliono che siamo genitore uno, genitore due, genere LGBT, cittadini X, dei codici», ha dichiarato Giorgia Meloni nell’occasione della manifestazione. «Ma noi non siamo dei codici, siamo delle persone. Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana e non me lo toglierete», ha aggiunto. Un discorso che i Mem & J, due ventenni dj milanesi, hanno deciso di remixare per crearne una parodia. Una hit, un video virale che, nel girodi pochi giorni, ha fatto il giro del web. E dalla quale sono nate ulteriori versioni, le più famosi delle quali sono sicuramente quelle della Littizzetto e di Myss Keta.

giorgia meloni

Inno del prossimo Gay Pride

«Il video di Giorgia Meloni al comizio in piazza San Giovanni a Roma del 19 ottobre – hanno dichiarato i Mem & J, i creatori della hit Io sono Giorgiaera già tristemente virale per quello che diceva: noi abbiamo voluto girarlo in chiave ironica e trasformarlo in un discorso a favore della comunità Lgbt». Richiestissimi per serate in giro per l’Italia, i due ragazzi milanesi non si aspettavano di ottenere un successo di questa portata. «Se inviteremo la Meloni? Non in discoteca, ma magari a bere un caffè per confrontarsi, perché no. Sicuramente Io sono Giorgia sarà l’inno del prossimo Gay Pride», hanno concluso.

 

Pulsante per tornare all'inizio