Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Trova uovo nei suoi campi: scoperta raccapricciante e sconvolgente

José Antonio è un contadino e possiede una fattoria non lontana dalla capitale Argentina, Buenos Aires. Siamo alla fine degli anni ’50 e si dice che in Argentina si trovino persone poco raccomandabili. Alcune voci che circolano a Buenos Aires dicono che in città ci siano da anni degli ex gerarchi nazisti.

L’accaduto

In questi giorni la concentrazione della popolazione nazionale e soprattutto di quella internazionale non è  focalizzata sui possibili nazisti in città, ma sul ritrovamento che avviene per mano del contadino Josè Antonio che nei suoi campi trova un uovo di enormi dimensioni. Questo uovo era lungo più di un metro. Il ritrovamento è stato frutto del caso, infatti José Antonio lo aveva ritrovato lungo il corso di un canale all’interno dei suoi campi. 

Il contadino crede subito di aver fatto un rinvenimento straordinario e crede di aver trovato l’uovo di un dinosauro. Come detto in precedenza il paese è in fermento per la caccia all’uomo, ma il ministero riesce a mandare degli studiosi a fare visita all’uomo per analizzare il ritrovamento.

Il verdetto  

I ricercatori hanno immediatamente scartato l’ipotesi che si trattasse di un uovo di dinosauro e hanno raccolto degli elementi per poterli studiare. Le analisi sugli elementi raccolti dicono che si tratta di un “gliptodonte“. Questo animale è una creatura preistorica che probabilmente doveva assomigliare ad un armadillo gigante. Questa specie si è estinta quasi 10.000 anni fa e anche se il loro aspetto era simile a quello dell’armadillo moderno potevano raggiungere e superare i 3 metri di altezza

Il contadino José Antonio credeva di aver trovato un uovo, ma in realtà aveva trovato il guscio di un giovane esemplare di gliptodonte, evento che ha lasciato a bocca asciutta gli studiosi per il suo stato di conservazione. Nonostante fossero passti più di 10.000 anni le migliaia di piastre ossee del guscio erano ancora intatte e ben visibili. 

Pulsante per tornare all'inizio