Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Tom Cruise e Penelope Cruz, i motivi della rottura e il dettaglio che non sfugge ai fan

Era il 2001 quando Penelope Cruz e Tom Cruise si sono incontrati sul set di Vanilla Sky: boom! Un colpo di fulmine di quelli degni della migliore Hollywood, così forte da far capitolare definitivamente la storia epica tra lui e Nicole Kidman. 3 anni dopo essersi consolidato come tutt’altro che una meteora, quell’amore travolgente tra Penelope e Tom era improvvisamente finito. I motivi ufficiali, dichiarati alla stampa dai diretti interessati, erano stati amputati al “troppo lavoro di entrambi”.

Tom e Penelope: una separazione amichevole?

Così è stata definita, sia dalla coppia che dalle persone più vicine ad entrambi, “Una separazione amichevole”. La sorella di Tom Cruise aveva prontamente dichiarato che: “Tom e Penelope rimarranno buoni amici”. Buoni amici ma fortemente provati dalla distanza, dai ritmi delle rispettive e carriere e, forse, soprattutto quando si tratta di Cruise, anche da qualcos’altro.

Stando ai fatti, le difficoltà sarebbero iniziate proprio a causa del lungo periodo di lontananza durante le riprese di “Mission Impossibile 3” per lui, e quelle di “Sahara” su cui era impegnata lei, insieme alla promozione dell’indimenticabile “Non ti muovere”. Nessun terzo incomodo, nessun flirt, nessuna mancanza di rispetto. 

E Scientology?

Impossibile, però, non tirare in ballo quel ‘problemuccio’ portato spesso nelle relazioni da Tom, fedelissimo a Scientology e poco flessibile con le donne che, pur amandolo, hanno sempre scelto di non condividere con lui quella fede (e la sua ex moglie, Nicole Kidman, sapeva bene quanto potesse diventare ingombrante la questione).

Ma nella storia con Penelope no, la sua fede religiosa non è mai stata un problema. Certo, non che la Cruz la condividesse, ma stando a quando riportato dalla portavoce dell’attrice spagnola, anche lei aveva “seguito corsi e ne ha tratto elementi benefici. La religione, comunque, non è stata la causa della separazione”.

Un’affermazione, questa, che ha sempre stonato con la fede dell’attrice, cattolica convintissima, ma che ha trovato conferma anche nelle dichiarazioni rilasciate dalla portavoce di Cruise, Lee Anne Devette, la sorella dell’attore. Un dettaglio che non è sfuggito ai fan neppure durante il trambusto della rottura: Tom, infatti, aveva da poco deciso di licenziare la sua storica portavoce, nonché una delle più forti e stimate su Hollywood, Pat Kingsley, per assumere sua sorella, anche lei fedelissima a Scientology.

Pulsante per tornare all'inizio